Frattesi, l’annuncio è arrivato: “Devo ringraziare il mister…” | Manca solo la firma
Le parole del centrocampista della nazionale di Roberto Mancini indicano la chiusura dell’affare, con l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni.
La stagione di Serie A si è conclusa ormai da oltre una settimana, ed è il momento di fare i primi bilanci. Tra le tante sorprese che ci sono state in questo campionato, una delle più belle è stata quella di Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è stato uno dei migliori nel suo ruolo quest’anno, come dimostrano anche i numeri. In 36 partite giocate, quasi tutte da titolare, il classe 1999 ha siglato ben 7 reti.
Queste grandi prestazioni gli sono valse la convocazione della nazionale italiana, ma anche il fatto di essere seguito da diversi club importanti. I neroverdi dal canto loro, dopo aver resistito alle avance delle big già durante la scorsa estate, si stanno rassegnando all’idea di perdere il calciatore nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il suo futuro fino ad ora è però sembrato una grossa incognita.
Tuttavia nelle scorse ore sono arrivate proprio le parole del diretto interessato, che ha fatto chiarezza sulla sua situazione escludendo ogni dubbio. L’accordo con il club infatti è già stato trovato e nelle prossime ore arriverà molto probabilmente anche l’ufficialità.
Le parole di Frattesi
Di recente il 23enne ha rilasciato un’intervista direttamente dal ritiro della nazionale a Coverciano. Frattesi ha parlato di vari argomenti, soffermandosi poi sul suo futuro. Di seguito le sue parole: ”Quest’anno all’inizio non è stato facile, ma devo ringraziare il Sassuolo e il mister che mi hanno permesso di fare le cose con calma. Sarà un’estate importante, bisognerà prendere delle decisioni importanti.”
Con queste dichiarazioni quindi il calciatore ha praticamente annunciato che lascerà il club degli Squinzi, ma non ha svelato ancora quale maglia indosserà nella prossima stagione. Probabilmente non lo sa nemmeno lui ancora, visto che sono diverse le società sulle sue tracce.
Varie opzioni per Frattesi
Le grandi squadre di Serie A sono praticamente tutte sul giocatore. La Juventus vorrebbe rinforzare il centrocampo con il suo acquisto, la Roma vuole riportarlo a casa, mentre Milan e Inter aspettano sviluppi per capire se potranno inserirsi nella trattativa.
Non è da escludere la pista estera, con la Premier League che chiama. Tra le varie società inglesi su di lui quella che ha mostrato maggior interesse sembra essere il Brighton di Roberto De Zerbi, tecnico che lo ha già allenato al Sassuolo.