Nuova maglia per Cristante: notizia a sorpresa | Tifosi scatenati
Il centrocampista della Roma ha spiazzato i tifosi giallorossi ed è pronto a indossare dei colori del tutto nuovi
La stagione di Bryan Cristante con la maglia della Roma è stata più che sufficiente. Il centrocampista italiano ha spesso agito sotto traccia ma, nonostante non abbia mai brillato, si è reso protagonista di prestazioni piuttosto convincenti. Il suo lavoro sporco ha portato diversi benefici al club giallorosso che, grazie anche alla sua duttilità, ha raggiunto risultati al di sopra delle aspettative.
Cristante è stato fondamentale in fase difensiva e ha sopperito alle carenza di un centrocampo troppo spesso sbilanciato in avanti. D’altronde, nel corso dell’intera annata, Mourinho gli ha chiesto proprio questo: attenzione nella marcatura e semplicità nel giocare il pallone.
Il numero 4, consapevole dei suoi limiti tecnici, ha preferito eseguire giocate elementari e affidare l’estro della fase offensiva a giocatori decisamente più talentuosi. La sua intelligenza tattica ha fatto la differenza in più di una situazione e, in coppia con Matic, Cristante ha saputo creare una diga difficile da superare per qualsiasi avversario.
Cristante, le presenze stagionali sono 52
Anche i tifosi, mai pienamente convinti dall’ex Atalanta, si sono parzialmente ricreduti e ne hanno cominciato ad apprezzare le qualità. Il ruolo primario del calciatore è confermato anche dai numeri relativi a questa stagione. Per lui, infatti, sono arrivate ben 52 presenze totali, quindici delle quali in Europa League.
Nella finale persa contro il Siviglia Cristante ha inaugurato la serie di rigori, rimanendo freddo dagli undici metri e battendo il portiere Bounou. Purtroppo la realizzazione non è bastata ma, nonostante ciò, il numero 4 ha dimostrato di rimanere concentrato anche negli attimi più delicati.
Cristante testimonial per la nazionale
Mourinho spera di averlo a disposizione anche per la prossima stagione, quando proverà ad avvicinarsi a obiettivi ancora più prestigiosi. Il centrocampista sembra destinato a restare nella capitale e a giocarsi le sue chance da titolare a partire da agosto. Nel frattempo l’ex atalantino ha vestito dei colori del tutto nuovi. In occasione del 125esimo anniversario della storia della FIGC, Adidas, ha progettato un kit speciale per i calciatori di Mancini.
Cristante è stato uno dei giocatori azzurri a posare con il nuovo completo bianco con dettagli in oro. Il brand ha voluto omaggiare la maglia indossata dalla Nazionale nella sua prima gara ufficiale, in una sfida contro la Francia nel 1910. La splendida divisa verrà usata in occasione della Final Four di Nations League in programma nei Paesi Bassi dal 15 al 18 giugno.