Pinto sfida lo sceicco: conteso un pezzo da novanta | Con lui si punta alla vetta
La Roma è una delle società italiane più attive sul mercato: Tiago Pinto sta lavorando per piazzare il terzo colpo.
Il finale di stagione sembra ormai già un vecchio ricordo. La Roma ha voltato pagina e sta cominciando a programmare l’anno che verrà con l’obiettivo di migliorare l’organico da consegnare e Josè Mourinho e fare meglio sia in ambito italiano in campionato e in Coppa Italia che europeo in Europa League.
Il club giallorosso è uno dei più attivi sul versante calciomercato, non solo per quanto riguarda le entrate ma anche le uscite. Incombe infatti come un macigno la data del 30 giugno, termine ultimo per rispettare il settlement agreement stipulato con la UEFA che prevede di generare 30 milioni di euro di plusvalenze per non incorrere in sanzioni.
Per questo motivo il General Manager giallorosso Tiago Pinto ed il suo staff stanno lavorando alacremente per portare a termine l’impegno. Il tempo scorre e la questione non è di facile risoluzione, specialmente se non si vuole incorrere nell’obbligo di dover sacrificare qualche big per rispettare i vincoli con la UEFA.
Nel frattempo, oltre ad occuparsi di generare questi 30 milioni di plusvalenze, la Roma è anche impegnata nel mercato in entrata. Il primo colpo estivo è già stato ufficializzato nei giorni scorsi: stiamo parlando di Houssem Aouar, ex centrocampista del Lione preso a parametro zero.
Dopo Aouar Pinto ha chiuso un altro colpo
Il prossimo acquisto sarà Evan Ndicka, centrale francese dell’Eintracht Francoforte, anche lui prelevato in scadenza di contratto e per il quale la Roma è stata abilissima a battere la concorrenza non solo europea ma anche italiana del Milan. Tiago Pinto non ha certo intenzione di fermarsi e vuole proseguire con la strategia vincente dei parametri zero.
La Roma ha l’urgenza di prendere un attaccante di livello in grado di compensare l’assenza di Tammy Abraham, che sarà costretto a stare fermo ai box per tanti mesi. Ecco che nel mirino del club capitolino vi è finito Wilfried Zaha.
La Roma sfida il Paris Saint Germain per Zaha
L’attaccante ivoriano ha disputato l’ultima stagione in Premier League con la maglia del Crystal Palace. Il classe 1992 è uno dei giocatori più importanti nel panorama europeo con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Per questi motivi è finito sul taccuino di Tiago Pinto, pronto ad affondare il colpo per provare a portare a Roma il terzo acquisto a parametro zero. Su Zaha però c’è una folta concorrenza. Negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti anche il PSG ed è chiaro che se il club francese decidesse di affondare la Roma sarebbe tagliata fuori a causa dell’enorme disparità economica che c’è tra le due società.