“Può incontrare altre squadre”: annuncio su Mourinho | Friedkin pronto al ribaltone
Le ultime dichiarazioni sullo Special One accendono la miccia, con la società che si avvia a prendere una clamorosa decisione.
La Roma è al lavoro per programmare la prossima stagione. I giallorossi vogliono costruire una squadra in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati, in primis la qualificazione alla Champions League. Il ds Tiago Pinto infatti è già molto attivo sul mercato, ed ha piazzato due colpi importanti per rinforzare la rosa, ovvero Evan N’Dicka e Houssem Aouar. Entrambi sono arrivati a parametro zero dopo non aver rinnovato il contratto con i propri club.
La questione principale da risolvere per pianificare al meglio il futuro però è quella legata alla panchina. Se fino ad alcuni mesi fa la permanenza di J0sé Mourinho nella Capitale sembrava pura utopia, adesso le probabilità che il tecnico portoghese rimanga sono salite a dismisura. I club che lo seguivano (PSG e Chelsea su tutti) hanno deciso di puntare su altri allenatori, e al momento l’unica opzione disponibile per lo Special One per continuare ad allenare ad alti livelli rappresenta proprio quella capitolina.
Tuttavia nelle scorse ore sono arrivate alcune dichiarazioni clamorose su Mou che stanno convincendo la società giallorossa a prendere una decisione del tutto inaspettata.
Le parole su Mou
Di recente il giornalista Alessandro Austini, molto vicino all’ambiente romanista, ha parlato a TeleRadioStereo proprio della situazione legata all’allenatore lusitano, accusando la società di essere troppo morbida nel permettere a Mourinho di incontrare altre squadre mentre è sotto contratto con la Roma. Di seguito le parole di Austini sulla vicenda.
”Non è normale che l’allenatore sotto contratto con la Roma possa incontrare altre squadre con tranquillità. La Roma dovrebbe impedire questa cosa ed essere più forte di tutti, anche di Mourinho. Spalletti si incontrò con il Chelsea di nascosto mentre Mourinho lo fa alla luce del sole.”
Mourinho rimane?
Il futuro di José quindi rimane ancora in bilico, anche se tutti gli indizi lasciano pensare che rimarrà sulla panchina dello stadio Olimpico almeno fino al termine della prossima stagione, e chissà, magari anche per più tempo. Le parole del giornalista però indicano gli incontri di Mou con gli altri club come una mancanza di rispetto nei confronti della Roma.
Vedremo quindi se i Friedkin ascolteranno l’appello di Austini e vieteranno allo Special One questo genere di incontri, anche se avere la meglio su Mourinho è un’impresa assai ardua.