Home » ‘Tra due anni me ne vado’: bomba in casa Roma | È dura da digerire

‘Tra due anni me ne vado’: bomba in casa Roma | È dura da digerire

Stemma Roma/ fonte Sanremese Calcio-ilromanista.it

Dichiarazioni clamorose da parte del calciatore, che annuncia così il suo addio al club della Capitale.

La Roma è una delle squadre che sta lavorando maggiormente sul mercato. I giallorossi puntano a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione per cercare di affrontare al meglio tutte le competizioni in cui saranno impegnati. Per questa ragione il ds Tiago Pinto segue diversi calciatori.

Due di questi però sono già stati acquistati. Si tratta di Aouar e N’Dicka, arrivati entrambi a parametro zero e che rappresentano due nuove frecce nell’arco di José Mourinho per la prossima stagione. Il direttore sportivo lusitano però dovrà concentrarsi anche sulle cessioni. Infatti oltre ai diversi esuberi a cui dovrà trovare una sistemazione bisognerà sacrificare anche un elemento importante della rosa, per fare cassa e reinvestire sul mercato.

Proprio per quanto riguarda il tema degli addii, nelle scorse ore sono arrivate le dichiarazioni di un calciatore della Roma, che ha annunciato il suo addio tra due stagioni. Le sue parole non faranno sicuramente piacere ai tifosi, freddati all’apprendere la notizia.

L’annuncio del calciatore

Di recente Justin Kluivert, attaccante olandese di proprietà della Roma che quest’anno è stato in prestito al Valencia, è intervenuto ai microfoni di Ziggo Sport, parlando della sua carriera e di alcune scelte passate, compresa quella di approdare nella Capitale. Di seguito le sue parole.

”Mi sarebbe piaciuto restare all’Ajax. Improvvisamente diventa tutto molto professionale, hai un agente e uomini che parlano solo di soldi. Il mio obiettivo era andare al Barcellona o al Madrid. Avevo 19 anni quando sono partito e ho pensato: resto a Roma due anni e poi vado a Madrid. Non è successo. Ho visto la Roma come una tappa intermedia, ma da quando sono andato ho visto l’altra faccia del calcio.”

Justin Kluivert/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il futuro dell’olandese

Il figlio d’arte dunque non è stato riscattato dal Valencia, e alla ripresa degli allenamenti tornerà a Trigoria, ma difficilmente rimarrà. Il classe 1999 infatti non rientra nei piani di José Mourinho, e con tutta probabilità dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Vedremo se Tiago Pinto riuscirà a piazzarlo in un altro club e soprattutto a guadagnare qualcosa dalla sua cessione.

Kluivert ha disputato una discreta stagione in Spagna, ma non ha mai fatto realmente vedere le qualità che a Roma speravano avesse. Tuttavia il calciatore ha ancora 24 anni, e potrà ancora dimostrare il suo reale valore, magari già a partire dalla prossima esperienza.