Addio Kalulu, doccia fredda per il Milan | Offerta irrifiutabile e tanti saluti
Affare in dirittura d’arrivo per il trasferimento del giovane difensore francese, destinato ad affrontare una nuova avventura nella prossima stagione.
Il Milan è al lavoro per programmare al meglio il futuro, e ha già cominciato a muovere i primi tasselli. Il clamoroso allontanamento di Frederic Massara e Paolo Maldini dai loro incarichi fa già capire che la proprietà rossonera non ha intenzione di fare sconti a nessuno, e adesso si è lanciata alla ricerca dei sostituti in grado di ricoprire queste cariche. Allo stesso modo la società sta riflettendo sul futuro di Stefano Pioli, che rischia l’esonero dopo una stagione non esaltante.
Ci saranno novità anche per quanto riguarda il calciomercato. Il Diavolo vuole rinforzarsi in tutti i settori per tornare a lottare per la conquista dello scudetto, e diversi nomi sono stati già accostati ai rossoneri. C’è però un’operazione quasi obbligata che sta facendo storcere il naso ai supporters milanisti. Il club infatti, per questioni di bilancio, è praticamente costretto a dover cedere un top player della rosa.
Se Leao sembra incedibile dopo il rinnovo di contratto firmato di recente, la situazione è ben diversa per gli altri big. Tonali, Maignan, Tomori, Bennacer e Theo Hernandez sono tutti nel mirino di club che riempirebbero le casse del Milan in caso di acquisto di uno di questi calciatori. Nelle ultime ore però il principale indiziato a dover lasciare Milanello è diventato Pierre Kalulu, per il quale il Diavolo avrebbe ricevuto una proposta importante molto difficile da rifiutare.
Kalulu, addio Milan
Il difensore francese classe 2000, dopo l’esplosione di due anni fa, in questa stagione non ha brillato particolarmente. Tuttavia le sue qualità rimangono ben evidenti, tanto da aver attirato l’attenzione di vari club europei importanti.
Tra questi ci sono le principali squadre della Premier League e il PSG, pronto a presentare un’offerta pesante ai rossoneri per convincerli a lasciar partire il gioiellino difensivo.
Il sostituto di Kalulu
Se dovessero arrivare realmente offerte allettanti, la società milanese potrebbe accettare di buon grado. Infatti con la cessione di Kalulu il Milan non avrebbe bisogno di scarificare un altro elemento chiave della rosa, e farebbe rimanere in rossonero la spina dorsale della squadra.
Inoltre il Diavolo avrebbe già in casa il rimpiazzo del transalpino. Si tratta del 21enne Malick Thiaw, che quest’anno ha già fatto vedere buone cose, e che nella prossima stagione potrebbe consacrarsi in maniera definitiva.