L’obiettivo per il reparto offensivo giallorosso è seguito da diversi club, con la società capitolina che adesso rischia di veder sfumare il colpo.
Con la stagione che si è chiusa sta per aprire i battenti la finestra di calciomercato estivo, con le squadre che stanno già muovendo i primi passi per le trattative. La Roma è sicuramente una delle più attive in questo periodo. Il club dei Friedkin infatti ha praticamente chiuso le operazioni per gli arrivi nella Capitale di N’Dicka e Aouar. L’obiettivo principale del mercato romanista però è rinforzare il reparto offensivo.
I capitolini infatti hanno perso Tammy Abraham per infortunio almeno fino a gennaio. Il centravanti inglese durante l’ultima partita di campionato contro lo Spezia ha riportato la rottura del crociato. Di conseguenza José Mourinho al momento in rosa ha a disposizione il solo Belotti, che ha rinnovato l’accordo con il club. Per questa ragione il ds Tiago Pinto sta sondando il terreno per diversi bomber che possano sostituire al meglio l’ex Chelsea.
Sono stati fatti diversi nomi di alto livello per l’attacco della Roma. Uno di questi però è seguito da molte società, che potrebbero scatenare un’asta sanguinosa con i giallorossi per il suo acquisto, anche se la Magica al momento sembra leggermente in vantaggio.
Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che vedono il club capitolino sulle tracce di Gianluca Scamacca. I giallorossi avrebbero infatti individuato nel bomber del West Ham il sostituto perfetto di Abraham. Tiago Pinto vorrebbe aggiudicarsi il centravanti con la formula del prestito, anche se gli Hammers preferiscono un trasferimento a titolo definitivo.
Il calciatore dal canto suo, dopo la negativa stagione vissuta in Premier League, accetterebbe di buon grado il ritorno in Italia e in particolar modo la destinazione romanista. Il classe 1999 infatti ha spesso dichiarato di essere un tifoso della Roma, e giocare nella sua squadra del cuore non potrebbe che fargli piacere.
Come detto però non c’è solo la Roma sull’ex Sassuolo. La Juventus ci sta facendo un pensierino nel caso in cui dovesse cedere Vlahovic. L’Inter invece, con le probabili partenze di Lukaku e Correa ha bisogno di rinforzi nel reparto offensivo.
Il Milan con il ritiro di Ibra e l’età avanzata di Giroud, cerca un attaccante di affidabilità, è l’identikit perfetto sembra essere proprio quello di Scamacca. Vedremo nei prossimi giorni quindi se si scatenerà un’asta per l’acquisto del calciatore.