Calciomercato Roma, dopo Ndicka un altro difensore | Già conosce il campionato
Chiuso l’arrivo del giocatore francese, la società giallorossa è pronta a mettere a segno un altro colpo in difesa
Messa da parte l’ottima stagione disputata, la Roma vuole rendersi protagonista di un calciomercato di livello assoluto. In realtà, la società giallorossa ha già fatto vedere di puntare a grandi obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho. Dopo il colpo Aouar, infatti, Tiago Pinto ha praticamente chiuso per N’Dicka.
Il difensore, arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, andrà a irrobustire il reparto arretrato e permetterà di far cassa con l’eventuale cessione di Ibanez. Si tratta di un colpo molto importante che fotografa perfettamente lo standard che vuole seguire il club capitolino.
Il francese, nel corso della sua carriera, ha dimostrato di essere un giocatore di ottima qualità e, nonostante la giovane età, ha già una buona esperienza a livello internazionale. Non a caso, per aggiudicarselo, i giallorossi hanno dovuto superare la concorrenza di Milan e Tottenham, che hanno provato a prenderlo fino all’ultimo. Alla fine, però, tutto è andato per il meglio e N’Dicka è pronto a mettersi al servizio di mister Mourinho.
Roma, prende quota il ritorno di Llorente
Il classe ’99 andrà a percepire un ingaggio da oltre 3,5 milioni a stagione fino al 2028. Tuttavia, se consideriamo che la Roma non ha pagato il suo cartellino, può considerarsi un vero e proprio affare. Chiusa la trattativa N’Dicka, Mourinho è molto soddisfatto della batteria di difensori su cui potrà contare a partire da agosto. Come già accennato, però, Ibanez potrebbe lasciare la capitale e permettere di far rifiatare le casse del club.
Anche per questo Pinto sta considerando il ritorno di Diego Llorente, giocatore che ha fornito più di qualche buona prestazione durante questi mesi. Il giocatore di proprietà del Leeds non è stato riscattato poiché i 18 milioni concordati sono sembrati eccessivi. La trattativa potrebbe però riaprirsi qualora gli inglesi accettassero somme più basse.
I giallorossi vogliono un prestito a cifre inferiori
La Roma è pronta a proporre un prestito a cifre inferiori (intorno ai 10 milioni) e ha tutta l’intenzione di provarci fino in fondo. Il Leeds, retrocesso in Championship, potrebbe aver il bisogno di monetizzare con Llorente anche se per il momento non ha ancora preso una decisione.
Durante l’anno calcistico appena concluso lo spagnolo ha collezionato 12 presenze tra Serie A ed Europa League. Mourinho gli ha dato fiducia e l’ex Real Sociedad ha saputo sfruttarla nel migliore dei modi. Vedremo se nei prossimi giorni la squadra capitolina potrà accelerare le operazioni per il ritorno del centrale difensivo.