“Cessione clamorosa”: annuncio su Pellegrini | Tifosi indemoniati
Incredibile indiscrezione che riguarda il capitano giallorosso, pronto a salutare la Capitale.
La sessione di calciomercato che aprirà i battenti nei prossimi giorni avrà come sicura protagonista la Roma, intenzionata a non ripetere gli stessi errori commessi nella scorsa estate. Infatti nonostante il ds Tiago Pinto abbia regalato a José Mourinho colpi di livello come Dybala e Wijnaldum, le alternative a disposizione del tecnico portoghese sono state ben poche, ed è stato costretto molto spesso a fare scelte di formazione obbligate, che hanno portato la squadra a perdere diversi punti importanti per il piazzamento finale in campionato.
Di conseguenza la società è pronta ad i regalare a Mou una rosa abbondante per la prossima stagione. La dimostrazione di queste intenzioni è data dai due acquisti che la società giallorossa ha già messo a segno, ovvero Aouar e N’Dicka. Ma non è finita qui. La lista di Pinto è molto lunga, e nelle prossime settimane dovrebbero arrivare ulteriori rinforzi. Tuttavia adesso per la Lupa è arrivato anche il momento delle cessioni.
Per far quadrare i conti ed avere un budget maggiore per le entrate, la società romanista si vede costretta a cedere un top player. Tra i tanti calciatori importanti però nelle ultime ore il nome più probabile ad essere sacrificato è diventato Lorenzo Pellegrini, come annunciato anche dalle recenti dichiarazioni.
Pellegrini, addio Roma
Di recente il giornalista Gianluca Lengua è intervenuto a Radio Radio Pomeriggio, commentando le voci che vedrebbero un clamoroso passaggio di Marco Verratti alla Roma. Secondo Lengua però, se questa operazione dovesse realmente concretizzarsi, il club giallorosso sarebbe costretto a cedere un altro top player, che risponderebbe al nome di Lorenzo Pellegrini. Di seguito le sue parole sulla situazione.
”Non vorrei che per fare questa operazione dessero via Pellegrini. Se prendi un giocatore che guadagna 12 mln a stagione, sempre 12 mln in più sono e dove li vai a togliere? Sto ragionando. Se la Roma porta Verratti io mi aspetto una cessione clamorosa.”
Verratti al posto di Pellegrini?
Il discorso di Lengua non fa una piega. Portare un calciatore della caratura e dai costi elevati come Verratti implica a fare alcune rinunce.
Vedremo quindi nelle prossime settimane se le voci sul centrocampista della nazionale si riveleranno veritiere. Nel frattempo però i tifosi già sognano l’approdo di Verratti nella Capitale, anche se sperano di non dover salutare il loro attuale capitano.