La Roma incassa, in arrivo 100 milioni di euro | Ultimissima clamorosa
Alcuni movimenti portano soldi freschi nelle casse giallorosse, che potranno essere reinvestiti sul mercato in entrata.
La stagione della Roma che si è appena conclusa non è stata molto felice. I capitolini non hanno raggiunto l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League, piazzandosi solo al sesto posto in classifica. Questo fallimento è dovuto soprattutto alla mancanza di una rosa di livello per affrontare sia il campionato che l’Europa League (dove la Magica ha raggiunto la finale). I tanti infortuni patiti in stagione dai calciatori romanisti hanno costretto Josè Mourinho a fare sempre le stesse scelte, schierando quindi molto spesso calciatori stanchi e fuori posizione.
Per questa ragione durante la sessione di calciomercato che si aprirà tra pochi giorni la società ha intenzione di accontentare lo Special One, regalandogli rinforzi di livello in tutti i reparti. Il ds Tiago Pinto ha già cominciato a lavorare su questo, chiudendo subito 2 colpi importanti. Il primo è il centrocampista Houssem Aouar, mentre il secondo è il difensore centrale Evan N’Dicka. Entrambi sono stati presi a parametro zero. Il direttore sportivo portoghese però non ha intenzione di fermarsi, e nelle prossime settimane sicuramente porterà altri colpi a Trigoria.
Il problema però è la questione economica. Il budget a disposizione della Roma per il mercato non è altissimo, e quindi Pinto sta cercando di acquistare calciatori low cost (come dimostrano gli arrivi dei due svincolati). Nelle ultime ore però è arrivata una notizia importantissima per i giallorossi, che a breve incasseranno la bellezza di 100 milioni di euro.
Da dove arrivano questi soldi?
Nei prossimi giorni il club della Capitale incasserà ben 68 milioni di euro provenienti dai diritti tv. Una cifra importante, che farà respirare le casse romaniste.
A questi però vanno aggiunti una trentina di milioni reperiti dalla sempre più probabile cessione di Roger Ibanez. Come è ormai ben noto da diversi giorni infatti la Roma, che ha bisogno di fare una cessione eccellente, ha deciso di sacrificare il centrale difensivo brasiliano.
Il futuro di Ibanez
L’ex calciatore dell’Atalanta ha disputato una discreta stagione, e ha attirato su di se l’interesse di diverse squadre, principalmente della Premier League. Al momento però due sono i club favoriti per il suo acquisto.
Si tratta del Tottenham e dell’Atletico Madrid. Vedremo se una delle due società deciderà nei prossimi giorni di affondare il colpo. La Roma intanto aspetta con ansia.