Addio Fagioli, doccia gelata per i bianconeri | L’offerta è quella giusta
Nicolò Fagioli sta per lasciare la Juventus, il gioiellino del settore giovanile pronto per una nuova squadra
Premiato come miglior under 23 della Serie A appena terminata, Nicolò Fagioli ha sorpreso tutti e si è guadagnato con prepotenza un posto da titolare nel centrocampo juventino, convincendo mister Allegri a puntare sul suo talento per recuperare in campionato dopo un inizio complicato e raggiungere il secondo posto fino a quando la penalizzazione ha condannato i bianconeri alla prossima Conference League.
Le vicissitudini societarie hanno provocato questo risultato sportivo e per la Juventus la prossima sarà la stagione della ricostruzione, con le basi sul futuro che sono state già in parte gettate durante gli ultimi mesi.
Infatti, il confermato allenatore livornese ha deciso di dare fiducia a molti prospetti del settore giovanile che si erano già fatti le ossa in prestito o in Lega Pro con la squadra U23, e che hanno convinto sul campo con prestazioni ottime.
Non solo Fagioli ma anche Miretti e Iling Junior hanno stupito e dimostrato di avere più gamba e fantasia dei titolarissimi, dando maggiori opzioni tattiche per scardinare le difese avversarie, spesso chiuse quando si tratta di affrontare la Vecchia Signora.
Nicolò Fagioli e il brutto infortunio sul finire di stagione
Fagioli ha concluso in anticipo la stagione a causa di un grave infortunio alla clavicola avvenuto nel ritorno della semifinale di Europa League contro il Siviglia, il rientro è previsto prima dell’inizio del nuovo campionato come lui stesso ha dichiarato negli scorsi giorni.
Premiato come miglior giovane della Serie A, ha mostrato tutta la soddisfazione per questo traguardo personale dichiarando: “È un premio molto importante per me, quando me l’hanno detto ero felicissimo. Per la squadra è stato un anno difficile ma per me è stato molto bello”.
Nicolò Fagioli e le voci di mercato, potrebbe lasciare la Juventus
Il forte centrocampista è stato protagonista di alcuni voci di mercato che lo danno lontano dalla Juventus, con l’ipotesi di provare un’esperienza all’estero per un ulteriore salto di qualità che consentirebbe lui di giocare le competizioni europee.
La Juventus dovrà sacrificare alcuni suoi gioielli per ammortizzare il monte ingaggi e fare quadrare i conti e nel caso di un’offerta congrua potrebbe cedere il suo talento e cercare di sostituirlo con qualche altro prospetto delle giovanili o ingaggiando Frattesi dal Sassuolo, oggetto dei desideri di molti big club di Serie A.