Affare lampo, lascia la Capitale per il Milan | Lo prendono gratis
Colpaccio per i rossoneri, che stanno per acquistare a parametro zero un calciatore che milita nel club capitolino.
E’ stata una stagione dai volti opposti per le squadre della Capitale. La Lazio, al netto dei pronostici sfavorevoli, è riuscita a qualificarsi per la prossima Champions League, piazzandosi addirittura in seconda posizione in campionato. La Roma invece, che aveva lo stesso obiettivo dei cugini, non è riuscita a centrare il traguardo, posizionandosi sesta, anche se gli uomini di José Mourinho sono riusciti a regalare un grande sogno ai propri tifosi arrivando fino alla finale di Europa League.
In estate entrambi i club però vorranno darsi da fare sul mercato per essere ancora più competitivi l’anno prossimo. I biancocelesti hanno bisogno di acquistare giocatori di livello vista la partecipazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie, ma dovranno comunque gestire al meglio la questione sul futuro dei top player. Milinkovic Savic, Zaccagni e Luis Alberto (per citare solo i principali), chi per un motivo e chi per un altro, possono lasciare Formello.
In casa giallorossa invece il ds Tiago Pinto è partito forte, ufficializzando già gli acquisti di N’Dicka e Aouar, e vorrà rinforzare ulteriormente la rosa. Prima però occorrerà chiudere qualche cessione per questioni di bilancio e per avere un budget maggiore da reinvestire sul mercato. Nelle ultime ore però è arrivata la notizia che un calciatore che milita nel club capitolino si trasferirà al Milan a parametro zero.
Il giocatore saluta la Capitale
Luka Romero, esterno offensivo argentino della Lazio, ha il contratto in scadenza alla fine di questo mese. Il ragazzo classe 2004 quest’anno ha trovato più spazio in biancoceleste, segnando anche il suo primo gol in Serie A.
Le sue qualità sono evidenti, e il club di Lotito lo acquistò due anni fa per poche migliaia di euro dalle giovanili del Mallorca. Tuttavia l’ala destra non è esplosa del tutto, e adesso potrebbe cambiare aria. Il contratto del 18enne infatti non verrà rinnovato, e il Milan è già pronto ad inserirsi per accaparrarsi le sue prestazioni.
Innesto per il futuro in casa rossonera
Con questo acquisto, che sembra sempre più probabile, il Diavolo continua il suo programma di investimento sui giovani.
Vedremo quindi se Romero, autore di un ottimo mondiale Under 20, riuscirà a consacrarsi sotto la Madonnina. Se il ragazzo rispettasse le aspettative, il Milan si ritroverebbe tra le mani un futuro campione.