Bomba dall’Inghilterra: la Roma pronta allo scambio | Chi ci guadagna
La società giallorossa sta pensando a uno scambio per arrivare a un obiettivo di mercato inseguito da tempo
Il bilancio della stagione giallorossa può essere più che positivo. I ragazzi di Mourinho sono arrivati a un passo dal successo in Europa League e, grazie alla vittoria in extremis contro lo Spezia, si sono garantiti la partecipazione anche alla prossima edizione. A partire da agosto la Roma proverà a replicare l’ottimo cammino europeo e cercherà di puntare alla conquista del quarto posto.
La società è consapevole che, per riuscire nell’impresa, servirà una rosa ancora più completa. Proprio per questo Tiago Pinto ha iniziato a sondare i possibili acquisti e ha già chiuso più di un colpo di mercato. Il club capitolino, infatti, si è aggiudicato le prestazioni di Aouar, centrocampista dotato di un’eccellente tecnica che potrà far molto comodo a Mourinho.
Il tecnico portoghese ha chiesto anche un innesto in difesa e, senza perdere tempo, Pinto ha praticamente chiuso per N’Dicka. Il difensore dell’Eintracht Francoforte, corteggiato anche da altre big italiane ed europee, ha acceso l’entusiasmo dei tifosi e ha rilanciato le ambizioni del club.
Ibanez e Karsdorp sulla lista dei partenti
I giallorossi, fino a questo momento, sono stati senza dubbio i più attivi sul fronte acquisti e hanno tutta l’intenzione di continuare su questa strada. Nonostante ciò, l’impressione è che ci sarà ancora molto da fare sia in entrata che in uscita. In molti sono consapevoli che andrà ceduto almeno un top player per permettere di risanare i bilanci e adempiere ai limiti imposti dalla Uefa per il Fair Play Finanziario.
Tra i possibili sacrificati rientrano senza dubbio i nomi di Karsdorp e Ibanez. Il primo non ha mai convinto e, quando adoperato, ha giocato ampiamente al di sotto dei suoi standard. Il difensore ex Atalanta, invece, ha mostrato una buona continuità ma, nonostante questo, potrebbe lasciare la capitale a breve. L’acquisto di N’Dicka è orientato proprio in questa direzione e, con il sostituto già in casa, la Roma sarà libera di cedere Ibanez.
Roma, obiettivo Scamacca: possibile uno scambio
Non è tuttavia escluso che uno dei due possa rientrare in uno scambio di mercato per ambire a uno dei profili maggiormente richiesti. L’arrivo di Scamacca, infatti, potrebbe passare anche attraverso una contropartita tecnica in grado di rendere l’affare più accessibile.
L’ex Sassuolo ha già fatto sapere che gradirebbe il ritorno in giallorosso e la società si sta muovendo per finalizzare l’operazione. Prima di tutto, però, bisognerà capire se il West Ham accetterà uno scambio e quali saranno le richieste della squadra londinese.