Calciomercato Roma, nuova candidatura per la difesa | Tutto merito di Mourinho
Il nuovo rinforzo per il reparto difensivo giallorosso potrebbe arrivare proprio grazie allo Special One.
La sessione estiva di calciomercato si aprirà tra pochi giorni, ma le società sono già molto attive per cominciare ad imbastire le prime trattative. La Roma è una delle squadre italiane che sta lavorando maggiormente in vista della prossima stagione. La società vorrà infatti rinforzarsi in tutti i settori, e sono già tanti i nomi accostati alla Magica di recente. Il reparto in cui il ds Tiago Pinto dovrà concentrarsi maggiormente è sicuramente la difesa.
Chris Smalling dovrebbe rinnovare nei prossimi giorni il contratto in scadenza (anche se manca poco al 30 giugno). Mancini invece sembra certo della permanenza nella Capitale. Differente invece la situazione di Ibanez. Il centrale brasiliano non ha fatto una brutta stagione, ma ha commesso alcuni errori in partite importanti, scatenando l’ira dei tifosi. Inoltre bisogna considerare che l’ex Atalanta sembra l’unico in grado di garantire una certa somma di denaro alla Roma con la sua cessione, ed è quindi il principale indiziato a lasciare il club. A questa partenza va aggiunto il grave infortuni di Kumbulla, che rivedrà il campo solo alla fine del 2023.
Per questa ragione la società giallorossa sta pensando di coprirsi, è ha quasi chiuso la trattativa per l’arrivo di N’Dicka a parametro zero. C’è un altro difensore però che si è praticamente autocandidato per giocare nella Lupa. Il calciatore infatti arriverebbe a Trigoria soprattutto grazie a José Mourinho.
Nuovo nome per la difesa della Roma
Il terzino destro del Bologna Stefan Posch di recente ha confessato che gli piacerebbe molto essere allenato dallo Special One. L’austriaco ha disputato una grande stagione, come dimostrato anche dalle statistiche (6 gol e 2 assist in 30 presenze)
Arrivato all’età di 26 anni quindi si sente pronto ormai per il salto di qualità in una grande squadra, e Roma sarebbe la sua destinazione preferita. La sua valutazione è di circa 10 mln di euro, cifra abbordabile per il club capitolino.
Rinforzo sulle fasce per Mou
La Roma sarebbe interessata al classe 1997 secondo alcune voci, soprattutto in caso di cessione di uno tra Celik e Karsdorp, con l’olandese maggior indiziato a salutare Trigoria.
Di conseguenza Posch diventerebbe un chiaro obiettivo per il mercato romanista, con Mourinho che così potrà contare su un rinforzo di grande livello, che si regalerebbe lui stesso, vista la grande stima che il calciatore ha nei suoi confronti.