Calciomercato Roma, scelto l’erede di Rui Patricio | Si chiude per 8 milioni
Cambio tra i pali in casa giallorossa, con José Mourinho che nella prossima stagione avrà a disposizione un nuovo numero uno.
Dopo che la stagione si è conclusa in maniera non del tutto eccezionale, con la sconfitta in finale di Europa League e il mancato accesso alla prossima Champions, in casa Roma è arrivato il momento di pensare al futuro. La società ha intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho, e si è già messa all’opera con i primi innesti. Questa mini rivoluzione che vedrà coinvolta la Magica comprende tutti i settori del campo, inclusa la porta.
Tra i pali Rui Patricio non convince più come un tempo il club capitolino. Durante questa stagione infatti il portiere lusitano ha commesso diversi errori banali, che sono costati punti importanti alla squadra. L’età non più giovanissima (35 anni) e il contratto in scadenza tra solo un anno, hanno convinto i Friedkin a cercare un nuovo estremo difensore.
I nomi accostati alla Roma sono tanti. Vicario, portiere dell’Empoli autore di una grandissima stagione; De Gea, in scadenza di contratto con il Manchester United e quindi acquistabile a parametro zero; Di Gregorio, grande protagonista della sorpresa Monza. Nelle ultime ore però un nuovo profilo è stato indirizzato nella strada verso Trigoria. La trattativa per il suo acquisto sarebbe ben avviata, e si chiuderà per circa 8 mln di euro.
Nuovo obiettivo per la porta romanista
Secondo alcune recenti indiscrezioni la Roma sarebbe sulle tracce di Dominik Livakovic, portiere della Dinamo Zagabria e della nazionale croata. Il calciatore ha 28 anni, e sta dimostrando di essere un estremo difensore di grande qualità e affidabilità.
Durante il mondiale lo abbiamo potuto ammirare con la sua Croazia, dove ha fornito grandi prestazioni. Sia agli ottavi che ai quarti infatti il portiere grazie alle sue parate ai calci di rigore ha eliminato Giappone e Brasile, lanciando al sua nazione in semifinale. Anche nella serata di ieri è stato protagonista di un’ottima performance nella semifinale di Nations League contro l’Olanda, sconfitta ai supplementari.
Cifra ragionevole per il suo acquisto
La valutazione del calciatore classe 1995 è di circa 12 mln di euro, ma il suo contratto in scadenza tra appena un anno farebbe abbassare il prezzo di qualche milione.
Con una proposta di 8 infatti Tiago Pinto riuscirebbe a convincere la Dinamo Zagabria e ad assicurarsi il nuovo volto per la porta, pronto a difendere i pali giallorossi per diverse stagioni.