Colpo di scena Milan, trovato il nuovo bomber | Si tratta di un clamoroso ritorno
Il club milanese è ad un passo da un grande rinforzo in attacco. Si tratta di una vecchia conoscenza del Diavolo.
La stagione del Milan non è stata all’altezza delle aspettative. I rossoneri avevano come obiettivo la difesa del tricolore conquistato nella passata stagione, ma non sono riusciti nell’intento, piazzandosi in quarta posizione. E’ stato abbastanza positivo il cammino europeo invece, dove gli uomini di Stefano Pioli sono arrivati fino alle semifinali di Champions League. Tuttavia l’eliminazione subita in favore dei cugini dell’Inter brucia ancora.
Archiviata questa annata non felicissima quindi per il Diavolo è il momento di pensare al futuro. L’obiettivo della società sarà quello di regalare al tecnico una rosa attrezzata per tornare in lotta per lo scudetto e in grado di ripetersi in Europa. Sono tanti infatti i calciatori accostati al Milan di recente. L’obiettivo principale del mercato rossonero però è quello di rinforzare l’attacco. Il reparto offensivo, dopo il ritiro dal calcio di Ibra, infatti è attualmente composto da Giroud, Rebic e Origi.
Il centravanti francese è molto avanti con l’età, e non da più le sicurezze di un tempo. Gli altri due invece hanno disputato una pessima stagione, complici anche alcuni problemi fisici. Il belga ha siglato appena due reti, mentre per il croato ne è arrivata solo una in più. In estate entrambi potrebbero quindi salutare, per lasciar posto a volti nuovi. Nelle ultime ore infatti è spuntata una nuova ipotesi di mercato per l’attacco milanista, che vedrebbe un clamoroso ritorno del calciatore sotto la Madonnina.
Nome nuovo in orbita Milan
Secondo alcune ultime indiscrezioni di mercato, i rossoneri sarebbero intenzionati a puntare su Pierre Emerick Aubameyang come centravanti titolare per la prossima stagione.
Per il bomber del Gabon si tratterebbe di un ritorno al Milan, in quanto è rimasto per alcuni anni nelle giovanili del club 7 volte campione d’Europa.
Concorrenza spietata per l’attaccante
Il 33enne africano è in uscita dal Chelsea, sia a causa della grande quantità di elementi presenti nella rosa dei Blues dopo gli ultimi folli acquisti messi a segno durante le ultime due sessioni di calciomercato, e sia per una rottura tra Aubameyang e la dirigenza del club.
Il Milan quindi è pronto ad approfittare della situazione anche per ottenere uno sconto, ma dovrà fare attenzione alla concorrenza. Sul calciatore pare che ci siano l’Inter, il Barcellona e diversi club arabi.