Pinto abbassa le pretese: adesso può partire | Tutto pronto per la cessione
La decisione del direttore sportivo permette ai giallorossi di accelerare la trattativa per il calciatore.
Il calciomercato estivo non è ancora entrato nel vivo, ma la Roma si è già resa protagonista con varie operazioni. In entrata il ds Tiago Pinto ha già piazzato due colpi. Si tratta di Houssem Aouar, centrocampista franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione, e Evan N’Dicka, difensore centrale francese anche lui in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Due affari a parametro zero quindi per la Magica, che però non vuole fermarsi qui.
Prima di continuare a rinforzare la rosa però occorre fare qualche cessione. Alcuni calciatori come Camara e Wijnaldum hanno già lasciato la Capitale in seguito alla scadenza dei prestiti. Adesso però tocca fare cassa. Se il direttore sportivo portoghese riuscisse a piazzare a titolo definitivo alcuni dei tanti esuberi presenti in rosa, la Roma riuscirebbe ad incassare una buona somma di denaro. Tuttavia non è un’impresa facile liberarsi di questi elementi, e per questa ragione la dirigenza romanista deve ricorrere ad una cessione eccellente.
Il sacrificato è già stato scelto dalla società, che per guadagnare i soldi della sua cessione il prima possibile ha intenzione di abbassare le pretese sul suo cartellino. L’addio del calciatore quindi adesso pare veramente ad un passo.
Il sacrificato della Roma
E’ ormai noto a tutti da diversi giorni che la società giallorossa ha deciso di sacrificare Roger Ibanez. Il difensore centrale brasiliano ha disputato una buona stagione, ma come gli è accaduto anche negli anni scorsi è incappato in alcuni errori clamorosi durante delle partite importanti, facendo spesso infuriare i tifosi.
Inoltre la Roma, con l’arrivo di N’Dicka, avrebbe già il suo sostituto naturale, e non deve quindi ritornare sul mercato per acquistare un altro difensore. La cessione di Ibanez con l’arrivo a costo zero del francese produrrebbe un guadagno netto in termini economici per la società capitolina.
La Roma abbassa il prezzo
La richiesta iniziale della Magica era di una cifra tra i 30 e i 35 mln di euro. Tuttavia, a causa dell’esigenza di Pinto di far quadrare i conti entro il 30 giugno a causa del Fair Play Finanziario, le pretese potrebbero essere abbassate, tanto che il club capitolino accetterebbe anche un’offerta sotto i 30 mln.
Vedremo nei prossimi giorni se le squadre sulle sue tracce approfitteranno di questo sconto e presenteranno una proposta concreta alla Roma.