Roma, questa non ci voleva proprio: concorrenza raddoppiata e sogno in frantumi | Giocherà all’estero
La squadra giallorossa sarà costretta a rinunciare a un acquisto che sembrava a un passo dalla Capitale
Nonostante manchino ancora diversi giorni all’apertura ufficiale della finestra estiva di calciomercato, i club di Serie A si stanno muovendo per raggiungere i primi accordi verbali. Anche la Roma ha iniziato a programmare la campagna acquisti e ha tutta l’intenzione di chiudere le prime trattative a breve. Il ds Tiago Pinto è già al lavoro per definire una strategia comune, che possa accontentare la dirigenza e mister Mourinho allo stesso tempo.
Il dirigente giallorosso sa che ci sarà molto lavoro da fare, sia in entrata che in uscita. Se le cessioni sembrano già state concordate, gli acquisti costituiscono ancora motivo di discussione. Va detto che la società capitolina è stata una delle prime a chiudere un vero e proprio affare, aggiudicandosi le prestazioni di Aouar.
Il club ha scelto di muoversi presto, per cercare di anticipare la concorrenza degli altri club. Il centrocampista francese, infatti, interessava anche a molte altre squadre italiane ed estere. Pinto ha tutta l’intenzione di continuare così e ha già in mente un paio di profili piuttosto interessanti. Mourinho, dal canto suo, è consapevole della mancanza di alternative in alcune specifiche zone del campo.
Roma, in attacco piace Zaha del Crystal Palace
Il tecnico ex Inter non ha mai nascosto di volere almeno un rinforzo sulle fasce, dove Karsdorp non ha mai realmente convinto. L’altro grande punto interrogativo riguarda il reparto offensivo, con Abraham ai box per almeno 8 mesi a causa della rottura del legamento crociato.
La sensazione è che, al di là dello stop del bomber inglese, la Roma necessiti di maggiori soluzioni anche sugli esterni. Proprio per questo la società si è mossa per assicurarsi le prestazioni di Wilfried Zaha, attaccante laterale del Crystal Palace. L’ivoriano era stato già accostato ai giallorossi durante la scorsa estate, quando però non si riuscì a trovare un’intesa economica.
Sull’ivoriano c’è anche il Psg
Tiago Pinto vorrebbe portare a termine l’ennesimo colpo a parametro zero visto che, a fine giugno, il 30enne si libererà gratuitamente dal club inglese. Mourinho ha dato il via libera perché lo conosce bene: lo ha sfidato nelle sue stagioni in Premier League e lo considera un attaccante piuttosto valido.
Attenzione però al Psg, che vorrebbe puntare sul calciatore del Crystal Palace. La forza economica dei francesi spaventa la Roma, che teme di non poter superare una loro eventuale proposta. Zaha, inoltre, sarebbe stato contattato anche da alcune squadre arabe, che avrebbero però ottenuto un rifiuto.