Serie A, decisione importante per il futuro | A sorpresa rispunta Zidane
Zizou è pronto a tornare sulla panchina, e la nuova tappa della sua carriera da allenatore sarà nel nostro campionato.
La stagione della Juventus è stata molto travagliata, sia sul campo che fuori. I bianconeri si sono piazzati al settimo posto in campionato, rimanendo fuori dalla Champions League. Questo piazzamento è stato causato soprattutto dai 10 punti di penalità subiti dai bianconeri in seguito allo scandalo plusvalenze, ma anche da alcune prestazioni incolore della squadra, che è sembrata troppo spesso spaesata. Le brutte notizie per il club torinese però potrebbero non essere finite qui. La Uefa infatti potrebbe escludere la Juve dalle coppe europee per una o addirittura due stagioni.
La dirigenza quindi durante l’estate ha il compito di rilanciare il club. La prima cosa da capire però sarà se Max Allegri siederà sulla panchina della Vecchia Signora nella prossima stagione. Il tecnico livornese è stato molto spesso criticato dalla tifoseria, che chiede a gran voce il suo esonero. Tuttavia, anche se la società lo ha confermato più volte sulla panchina, la realtà potrebbe essere ben diversa. Il ricco contratto che lo lega ai bianconeri per altre due stagione non consente alla Juve di esonerarlo, e per questa ragione sta cercando un accordo con l’allenatore per una rescissione consensuale.
Inoltre va poi aggiunto il recente interesse di un club arabo, pronto a ricoprire d’oro Allegri. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per capire il suo futuro e quello della panchina juventina.
La Juve ha già pronto il sostituto
Se Allegri dovesse realmente lasciare il club, sono tanti i nomi tirati in ballo per prendere il suo posto. Il sogno della tifoseria però è uno solo, vale a dire Zinedine Zidane. Il tecnico francese infatti è amatissimo dai supporters bianconeri a causa del suo passato da calciatore a Torino.
Per questa ragione, oltre che per i tanti trofei conquistati al Real Madrid in veste di tecnico, il preferito della Juventus è proprio l’ex pallone d’oro.
Zidane vuole tornare in pista
Il tecnico è fermo da ormai 2 anni, e ha voglia di tornare alla guida di una squadra. Per lui si era parlato del PSG, che però non sta affondando il colpo.
Per questa ragione la candidatura della Juve avanza più che mai. La destinazione poi non dispiace all’allenatore, che in passato ha spesso dichiarato di voler tornare un giorno in bianconero. Le prossime settimane saranno decisive per capire se Zizou tornerà in Italia.