Arriva Bellerin, è lui il nome a sorpresa | Affare lampo e firma vicina
L’esterno spagnolo si libererà a parametro zero tra pochi giorni e ha quasi raggiunto l’accordo con la società
Hector Bellerin si era presentato al grande calcio come uno degli esterni più promettenti al mondo ma, fino a questo momento, le aspettative sono state deluse. Lo spagnolo ha intrapreso i primi passi nell’Arsenal, club che lo ha introdotto nel calcio che conta e gli ha permesso di farsi conoscere ovunque. Con i Gunners il classe 1995 ha disputato ben nove stagioni, interrotte solamente da un breve prestito al Watford.
I primi anni londinesi sono stati molto incoraggianti e Bellerin ha fatto vedere tutte le sue grandi qualità. L’esterno, in primis, ha messo in mostra delle doti atletiche fuori dal comune e la sua eccezionale accelerazione è stata decisiva per aprire le difese avversarie. Il giocatore, con il passare del tempo, è diventato un vero e proprio inamovibile. conquistandosi la titolarità sulla corsia destra.
Non sempre impeccabile in fase difensiva, il numero 19 ha contribuito ai risultati dell’Arsenal di Wenger. Nelle ultime stagioni passate al nord di Londra, però, Bellerin ha avuto più di qualche difficoltà e il suo minutaggio si è ridotto in maniera progressiva. Proprio per questo il terzino ha deciso di trasferirsi al Betis Siviglia, club con il quale ha disputato una stagione niente male. Con gli spagnoli sono arrivate 32 presenze tra Liga ed Europa League.
Gli occhi delle big europee su Bellerin
L’annata con gli andalusi gli ha aperto le porte al trasferimento in un top club assoluto: il Barcellona. La sua esperienza in maglia blaugrana, però, non è stata delle più felici e, dopo aver giocato solo 7 partite, Bellerin ha deciso di cambiare squadra a gennaio. Circa sei mesi fa il giocatore ha scelto di ripartire dallo Sporting Lisbona, società che ha fortemente creduto in lui.
La sensazione è che l’esterno non abbia mai espresso tutto il suo potenziale e potrebbe riuscirci qualora trovasse una squadra adatta alle sue caratteristiche. Il classe 1995 è in scadenza di contratto e si libererà a parametro zero tra pochissimi giorni.
L’esterno interessa anche alla Roma
Su di lui ci sono varie squadre estere, tra cui anche la Roma di Josè Mourinho. Il tecnico ex Inter vorrebbe provare a portarlo nella capitale ed è consapevole che un calciatore di questa esperienza potrebbe tornare molto utile.
Il suo possibile arrivo è strettamente legato alla cessione di almeno uno tra Celik e Karsdorp. Se riusciranno a portare a termine queste uscite, i giallorossi daranno l’assalto a Bellerin. Sul giocatore c’è anche il Betis Siviglia, che vorrebbe puntare sul suo ritorno.