Blitz per Milik, è lui il vero obiettivo | Si chiude in queste ore
Deciso il futuro del centravanti polacco, ad un passo dalla chiusura della trattativa con il nuovo club.
La stagione che si è appena conclusa in casa Juventus è stata sicuramente una delle peggiori degli ultimi anni. Gli intrecci in cui il club bianconero si è ritrovato coinvolto hanno portato conseguenze anche sul campo. Infatti i 10 punti di penalità subiti in seguito allo scandalo plusvalenze hanno fatto scivolare i bianconeri al settimo posto in classifica, lasciando fuori il club dalla zona valevole la qualificazione alla prossima Champions League.
Nella prossima stagione però la società vuole ripartire, per sistemare le vicende giudiziarie e far tornare la squadra quantomeno a lottare per traguardi importanti. La programmazione del futuro però passa anche dalla sessione estiva di calciomercato che si aprirà tra qualche giorno. Infatti la dirigenza juventina ha intenzione di rinforzare la rosa, e sono stati accostati diversi nomi, anche piuttosto importanti, alla Vecchia Signora. Per il club però occorrerà capire anche chi tra i principali calciatori della rosa rimarrà a Torino.
I contratti in scadenza di calciatori come Cuadrado e Rabiot non sono stati ancora rinnovati, e i prossimi giorni saranno fondamentali per capire quale sarà il loro futuro. Anche alcuni top player sono in bilico. Infatti non giocare la principale competizione europea per club potrebbe portare gente come Chiesa, Vlahovic o Bremer a cambiare aria. C’è un altro calciatore poi che non sa ancora se rimarrà o meno alla Juventus. Si tratta di Arek Milik che, nonostante le recenti voci, pare ad un passo dall’accordo con un altro club.
Milik resta alla Juve?
Quelle in corso sono ore calde per il futuro dell’ex attaccante del Napoli. Il calciatore era in prestito alla Juventus dal Marsiglia, con la Vecchia Signora che può ancora esercitare il diritto di riscatto a cifre piuttosto contenute.
La buona stagione disputata dal polacco ha fatto pensare ad un operazione ormai scontata per il club torinese, ma al momento l’affare non è ancora andato in porto, e altre voci stanno impazzando nelle ultime ore.
Milik, non solo Juve
Altri club di Serie A quindi sono sulle tracce del classe 1994, e, nel caso in cui la società juventina non chiuda l’operazione, sono pronti a farsi avanti con il Marsiglia.
Uno di questi è la Roma, alla ricerca di una punta dopo l’infortunio di Abraham. Non è da escludere nemmeno la Lazio, che potrebbe invece acquistarlo su richiesta di Sarri.