“È l’offerta migliore”: è fatta per Frattesi | Il giocatore ha deciso
Il giocatore del Sassuolo è corteggiato da moltissimi club e ha quasi trovato l’accordo per il suo trasferimento
Il rendimento di Davide Frattesi nel corso di questa stagione è stato davvero incredibile. Il centrocampista del Sassuolo aveva già fatto intravedere delle ottime cose durante lo scorso anno e ha confermato tutte le sue eccezionali qualità. Dotato di una buona tecnica, il calciatore azzurro ha preso in mano la metà campo dei neroverdi, riuscendo a cambiare il volto della formazione di Dionisi.
I suoi inserimenti in area di rigore hanno rappresentato un pericolo per le difese avversarie e hanno messo in crisi più di una squadra. Non a caso, nelle 36 partite di Serie A disputate, Frattesi ha messo a segno ben 7 gol, stabilendo il suo record personale nel nostro campionato. L’ex Monza è stato considerato una delle principali rivelazioni di questa stagione e i suoi numeri hanno rispettato standard degni di un vero e proprio top player.
La sensazione è che il numero 16 possa ancora migliorare e diventare un centrocampista di primissimo livello. La sua giovane età, unita a una buona consapevolezza nei propri mezzi, potrebbero spingerlo a dare ancora di più e a diventare un protagonista assoluto. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di moltissime squadre, pronte a fare di tutto pur di aggiudicarselo.
Tre club italiani pensano a Frattesi
Sul calciatore del Sassuolo si è scatenata un’asta tutta italiana che sta coinvolgendo Roma, Juventus e Inter. I giallorossi vorrebbero provare a riportarlo nella capitale, dove il centrocampista ha mosso i suoi primi passi nel calcio che conta. Anche la Vecchia Signora, ormai da tempo, è sulle sue tracce e sta facendo di tutto per trovare una formula economica adatta.
Stesso discorso per l’Inter, con Marotta che ha incontrato più volte il ds del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Proprio il dirigente neroverde ha commentato il futuro del suo centrocampista, svelando di aver ricevuto una clamorosa offerta dall’estero.
Carnevali: “Offerta importante dalla Premier”
“Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier League, visto che era una delle proposte più importanti”, ha sottolineato Carnevali.
L’amministratore delegato del Sassuolo ha poi aggiunto: “Se ci saranno offerte importanti le valuteremo, altrimenti continueremo con Frattesi. Credo che la forza del Sassuolo sia che ogni anno si parli dei giocatori del Sassuolo. L’accordo va chiuso a tre, non solo a due. Frattesi ha l’intenzione di rimanere in Italia e cercheremo di accontentarlo”.