Nuovo Stadio della Roma, c’è l’annuncio del Sindaco | Arriva la notizia più attesa
Ci sono importanti novità per quanto riguarda il nuovo stadio della Roma: l’annuncio è arrivato direttamente dal sindaco Roberto Gualtieri.
La Roma si sta avviando sempre più concretamente ad avere il suo futuro stadio di proprietà. Un’idea ambiziosa, importante e per niente facile da realizzare ma che si sta sviluppando in maniera sempre più concreta.
Dopo il progetto a Tor di Valle presentato già qualche anno fa dall’ex presidente James Pallotta ma poi naufragato poco dopo, la nuova proprietà giallorossa è sempre più ottimista sulla possibilità di costruire uno stadio di proprietà.
Poco più di un mese fa, infatti, l’Assemblea capitolina, dopo un esame durato due intere sedute e la discussioni di 57 ordini del giorno e 79 emendamenti, ha approvato con 33 voti favorevoli, arrivati sia dall’intera maggioranza che da alcune forze di opposizione, la dichiarazione di riconoscimento del pubblico interesse della città alla realizzazione dell’impianto giallorosso presso Pietralata.
Il nuovo stadio della Roma dovrebbe nascere nel quartiere facente parte del Municipio IV, nella zona nord-est della Capitale. La nuova proprietà giallorossa, in questo modo, riuscirà a realizzare questo progetto tanto auspicato e voluto in una zona poco distante dalla stazione ferroviaria di Tiburtina.
L’importanza di avere uno stadio di proprietà
Avere uno stadio di proprietà dovrà essere un obiettivo comune a gran parte delle società italiane, quantomeno di Serie A. Oltre alla Roma, anche il Milan sta infatti portando avanti i discorsi per il suo nuovo stadio al di fuori del capoluogo lombardo, probabilmente a San Donato.
La società rossonera è al lavoro per accelerare i tempi in tal senso ed entro qualche mese attenderà la risposta definitiva per la sede in cui realizzare il suo nuovo impianto. La Roma è invece decisamente più avanti in tal senso e la conferma è arrivata anche da Roberto Gualtieri.
L’annuncio di Gualtieri sul nuovo stadio della Roma
Il Sindaco della Capitale, nel corso di un’intervista rilasciata a Rete Oro, ha rivelato le ultime novità sul nuovo stadio della Roma e non solo: “E’ possibile avere lo stadio terminato entro il 2027 per il centenario della Roma se si continuerà nel rispetto dei tempi. Siamo ansiosi di vedere il progetto definitivo, che aspettiamo a breve.
E’ un investimento integralmente privato, dove il Comune non mette un soldo per uno stadio che ci aiuta a riqualificare un quadrante con parchi e percorsi ciclopedonali in un’area in cui oggi non c’è nulla, con una fermata della metro che nessuno usa perchè non ci sono luoghi da raggiungere e il paradosso che, invece, oggi c’è uno stadio dove la metro non c’è e si creano ingorghi. Al posto di una landa desolata avremo uno dei poli più belli e vivaci di Roma”.