“Più di 30 milioni”: Roma, incasso eccezionale | Fumata bianca in un lampo
Dichiarazioni ufficiali sul mercato giallorosso, che annunciano la chiusura di una trattativa in brevissimo tempo.
La sessione estiva di trasferimenti, anche se non si è ancora aperta ufficialmente, sta entrando nel vivo. Le società stanno cominciando ad intraprendere diverse trattative. Una delle squadre al momento più attive sul mercato è sicuramente la Roma, che dopo una stagione in cui non è riuscita a raggiungere gli obiettivi prefissati vuole rinforzarsi per potenziare la rosa a disposizione di José Mourinho, in modo da provare l’anno prossimo ad ottenere i traguardi desiderati.
I capitolini infatti sono ad un passo dal chiudere due importanti operazioni in entrata. Houssem Aouar, centrocampista del Lione, firmerà con la Magica a parametro zero dopo il mancato rinnovo con il club transalpino. Stesso destino per Evan N’Dicka, anche lui in arrivo da svincolato dopo l’ultima esperienza all’Eintracht Francoforte. Questi però non saranno gli unici due rinforzi in casa romanista. Il ds Tiago Pinto segue diversi profili, e nelle prossime settimane, una volta ottenuto il via libera della società per quanto riguarda il budget, proverà a fare altri colpi.
Il lavoro del direttore sportivo portoghese però sarà importante anche in uscita. Oltre ai diversi calciatori in esubero che saluteranno la Capitale, anche un titolare dovrebbe essere ceduto. La sua partenza infatti consentirebbe alla Magica di ricavare diversi milioni per sistemare i conti. Nelle ultime ore sono arrivate alcune dichiarazioni secondo cui più di 30 milioni di euro sono entrati nelle casse giallorosse, per quella che è stata quindi un’operazione chiusasi in brevissimo tempo.
Grande affare in uscita per la Roma
Di recente Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Lupa, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, parlando di vari argomenti. Il dirigente si è concentrato anche su alcuni calciatori della rosa attuale del club, ma è tornato su un’operazione di mercato importante che riuscì a chiudere quando ricopriva la carica in giallorosso.
Si tratta dell’operazione Marquinhos, difensore centrale che Sabatini acquistò a poco prezzo e che dopo appena un anno nella Capitale è riuscito a vendere a svariati milioni in più.
Le parole di Sabatini
”Marquinhos preso a 4 milioni che ha fatto il titolare nella Roma e 10 mesi dopo è stato rivenduto a più di 30 milioni, ma ce ne sono state molte altre.”
Queste le dichiarazioni dell’ex ds, che aveva quindi chiuso una grande operazione in termini economici, anche se Marquinhos si è poi rivelato uno dei migliori difensori del panorama calcistico europeo.