Rinforzo in attacco, trattativa lampo e firma vicina | L’annuncio del DS
Il finale di stagione della Roma è stato agrodolce: dall’Europa League persa al 2-1 allo Spezia che ha regalato l’accesso all’Europa League.
A distanza di pochi giorni la Roma e tutto il popolo giallorosso hanno vissuto un’altalena di emozioni. Il 31 maggio è la data che i tifosi romanisti ricorderanno ancora per qualche anno a causa dell’enorme delusione per la finale di Europa League persa ai rigori contro il Siviglia.
Qualche giorno dopo, il 4 giugno, l’ultima giornata di campionato ha permesso alla Roma di conquistare la matematica partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League grazie alla vittoria in rimonta ai danni dello Spezia.
Proprio in occasione della gara contro i liguri, si è verificato un episodio che inevitabilmente inciderà anche sulle sorti future della squadra e delle strategie societarie. Al minuto 64 Josè Mourinho decide di sostituire Belotti per far entrare Tammy Abraham che, dopo appena 16 minuti dal suo ingresso in campo, è costretto a lasciare il terreno di gioco in barella a causa di un movimento innaturale del ginocchio.
Le prime sensazioni erano negative e sono state purtroppo confermate anche qualche giorno dopo. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’ex Chelsea hanno infatti evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una vera e propria tegola quindi per la Roma che non potrà avere a disposizione il calciatore per circa 8-9 mesi.
L’infortunio di Abraham stravolge i programmi della Roma
Il rientro in campo è previsto infatti per il 2024 e il tremendo infortunio ha guastato i piani di mercato della società giallorossa. L’attaccante inglese, a causa di un rendimento negativo, era finito sulla lista dei calciatori cedibili a fronte di un’offerta importante.
Lo stop forzato ha cambiato le idee della Roma che non solo ha perso la possibilità di intascare quella cifra, ma ora deve anche mettersi alla ricerca di un sostituto all’altezza.
La Roma sulle tracce di Nzola: il Ds dello Spezia conferma
Il General Manager Tiago Pinto è dunque al lavoro per trovare il profilo giusto e idoneo non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche economico, in linea con le possibilità di spesa della società sia per il cartellino che per l’ingaggio.
Oltre a Gianluca Scamacca, in uscita dal West Ham e nei radar della Roma, un altro attaccante è sul taccuino dei giallorossi, ovvero Mbala Nzola. L’attaccante angolano, ha segnato 13 gol in 24 gare con lo Spezia e nei giorni scorsi il direttore sportivo del club ligure Eduardo Macia ha confermato a Sportitalia l’interesse dei giallorossi nei confronti del centravanti.