Roma, si spengono gli entusiasmi | Frenata improvvisa e colpo saltato
La società giallorossa, vicina a un colpo di mercato, sta incontrando più di qualche difficoltà a finalizzare l’acquisto
Il mercato estivo della Roma si sta sviluppando in questi giorni. La dirigenza, dopo gli ottimi risultati di quest’anno, vuole regalare ai tifosi altre soddisfazioni e ha in mente una strategia precisa per riuscirci. Tiago Pinto ha già fatto sapere di voler puntare su profili di alto livello senza spendere cifre esorbitanti.
L’obiettivo del ds portghese sarà proprio quello di rinforzare una rosa già competitiva rinunciando ad affari eccessivamente onerosi. Per riuscirci occorrerà puntare su arrivi a parametro zero che, come dimostrato durante la scorsa sessione estiva, potrebbero portare benefici incalcolabili.
Nell’estate 2022, infatti, gli acquisti di Dybala, Matic e Wijnaldum avevano acceso l’entusiasmo dell’ambiente giallorosso e creato grandi aspettative attorno alla squadra di Mourinho. Il tecnico ex Inter ha chiesto al club un altro calciomercato da protagonista e, a giudicare dai primi colpi, la Roma ha tutta l’intenzione di replicare quanto fatto in precedenza.
Roma, Scamacca è il principale obiettivo
L’arrivo di Aouar e la trattativa quasi conclusa per N’Dicka testimoniano l’ottimo operato del direttore sportivo che, in sintonia con l’allenatore portghese, sta costruendo qualcosa di importante. La priorità è senza dubbio l’attacco, reparto che, dopo l’infortunio di Abraham, necessita di nuovi innesti. Il solo Belotti non può bastare per sostenere la fase offensiva e Mourinho sta spingendo per avere a disposizione un nuovo bomber.
Il nome che circola all’interno dell’ambiente da diversi giorni è quello di Gianluca Scamacca. L’ex centravanti del Sassuolo vorrebbe tornare nella capitale ed è pronto a caricarsi sulle spalle la formazione della Roma. Nonostante l’anno di esordio con il West Ham non sia stato all’altezza delle aspettative, l’attaccante ha fatto intravedere un potenziale di ottimo livello.
Il West Ham chiude al prestito dell’attaccante
Nelle ultime ore l’affare si starebbe però complicando. Il problema principale è legato alla formula, visto che la squadra londinese non sembra intenzionata ad accettare il prestito. I giallorossi, dal canto loro, non vogliono acquistare Scamacca a titolo definitivo e cercheranno di limare le differenze nei prossimi giorni.
L’intenzione di Tiago Pinto è quella di monitorare il suo processo di ambientamento e di proporre un acquisto a titolo definitivo solamente in un secondo momento. Al momento, perciò, le due parti sono distanti e, stando a quanto riportato da vari quotidiani, si sta verificando una brusca frenata nella trattativa.