Sterzata di Pinto, colpo dal Torino | Fatta per 12 milioni
Il direttore sportivo della Roma è molto vicino all’acquisto di un giocatore dotato di ottime qualità fisiche
La Roma si è già lasciata alle spalle la finale di Europa League persa con il Siviglia ed è pronta a proiettarsi sul mercato. La società giallorossa è consapevole di dover agire al più presto per provare a sfruttare le occasioni disponibili ed aggiudicarsi almeno un paio di acquisti di livello. La partita di Budapest ha fatto capire che c’è ancora tanta strada da fare per poter competere con le big del calcio europeo e, per rendere possibile tutto ciò, sarà necessario rinforzare la squadra.
Mourinho ha dichiarato che, se non ci saranno interventi massicci, la sua permanenza nella capitale potrebbe essere a rischio. Anche per questo Tiago Pinto è già al lavoro per regalare al tecnico portoghese dei giocatori che possano alzare il tasso tecnico della rosa della Roma.
La sensazione è che gli interventi riguarderanno varie zone del campo e, in particolar modo, le fasce esterne. Durante questa stagione, infatti, i giallorossi hanno avuto più di qualche problema soprattutto sulla corsia destra. Se a sinistra Leonardo Spinazzola ha garantito un buon rendimento, dall’altra parte è mancato un vero e proprio titolare.
Roma, serve un nuovo terzino destro
Nella finale di Budapest Mourinho ha scelto Celik ma, anche in questa occasione, il giocatore turco è apparso in evidente difficoltà. Nel corso dell’intera annata l’ex Lille non ha garantito quell’affidabilità che ci si aspettava. Dopo un buon inizio, infatti, ha avuto diversi problemi ad adattarsi al gioco dei giallorossi.
Allo stesso tempo anche Karsdorp è sembrato lontano dalla sua forma migliore e, partita dopo partita, è completamente sparito dai radar di Mourinho. All’occorrenza è stato Zalewski ad adattarsi in quella posizione, ma è chiaro che il mercato debba necessariamente portare un valido interprete. Una delle possibili soluzioni potrebbe arrivare dal Torino, club che negli ultimi anni ha dimostrato di saperci fare con gli esterni.
Singo in cima alla lista dei desideri
Wilfried Singo è un profilo che interessa molto alla Roma e il terzino potrebbe dare una grande mano sulla fascia destra. Il suo contratto scadrà tra poco più di un anno (giugno 2024), motivo per cui si potrebbe arrivare a un accordo a cifre relativamente basse. I granata vorrebbero trattenere l’ivoriano ma la trattativa per il rinnovo sembra essere in salita.
Proprio per questo la Roma sta cercando di affondare il colpo e aggiudicarselo nella prossima finestra estiva. Il giocatore ha una valutazione di circa 15 milioni ma, vista la sua situazione contrattuale, si potrebbe chiudere a poco più di 10 milioni.