Wan-Bissaka, spunta il nome per la fascia | Arriva dal Manchester Utd
Nuovo rinforzo sulla corsia di destra per il club, con i Red Devils pronti ad accettare l’offerta per il calciatore inglese.
La stagione del Manchester United è stata abbastanza in chiaro scuro, anche se si cominciano a vedere i primi segnali di ripresa per il club dopo l’arrivo del tecnico olandese Erik ten Hag. La squadra inglese quest’anno si è piazzata al terzo posto in Premier League, ottenendo così l’accesso alla prossima Champions League. Inoltre è riuscita anche a sollevare al cielo un trofeo, ovvero la Carabao Cup.
In estate però il percorso di rivoluzione all’interno della rosa continuerà. Di conseguenza tanti altri calciatori ormai fuori dai progetti della società lasceranno Old Trafford, proprio come accaduto a luglio scorso. Tra questi c’è anche Aaron Wan Bissaka. Il terzino destro inglese non ha mai convinto con la maglia dei diavoli rossi, nonostante sia arrivato come un grandissimo colpo di mercato. Lo United infatti lo acquistò dal Crystal Palace nell’estate del 2019 per la bellezza di 55 mln di euro.
Investimento che non è mai stato ripagato quindi dal calciatore, che quest’anno. nonostante l’arrivo di un nuovo allenatore, ha continuato a trovare poco spazio. Ten Hag infatti gli ha spesso preferito Dalot. Anche per questa ragione quindi il 25enne potrebbe salutare i Red Devils, e pare che un club sia già sulle sue tracce.
La società su Wan Bissaka
Il suo contratto è in scadenza tra un anno, e per questa ragione il Manchester United non potrà pretendere grandi somme dalla sua cessione. Una delle squadre che potrebbe essere interessata al terzino inglese è la Roma, vogliosa di rinforzare le corsie.
Tiago Pinto sta seguendo con attenzione la situazione, e vista la breve durata del contratto del calciatore punta ad acquistarlo ad un prezzo ridotto, magari compreso tra i 12 e i 15 mln di euro.
Novità sulle fasce giallorosse
Tra i tanti ruoli in cui Pinto vorrà fare delle modifiche ci sono le corsie esterne. La Roma sulla destra al momento ha i soli Krasdorp e Celik. L’olandese non è così sicuro di rimanere nella Capitale, specialmente dopo la lite avuta con Mourinho nel novembre scorso, e diversi club potrebbero presentare un’offerta per accaparrarselo.
A quel punto la Magica per sostituirlo si fionderebbe su Wan Bissaka, pronto ad accettare la corte romanista per rilanciare una carriera che al momento è stata molto al di sotto delle aspettative.