27 milioni per Zalewski: è questa la cifra giusta | Urge il sostituto
L’esterno giallorosso sarà sacrificato dalla Roma per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro
Il calciomercato della Roma è già iniziato con l’acquisto di Aouar e la trattativa praticamente chiusa per N’Dicka. Tiago Pinto non si è fatto trovare impreparato ma sa bene che, parallelamente alle entrate, dovrà monitorare anche le cessioni. La Roma ha bisogno di incassare 30 milioni che verranno destinati alla Uefa per i paletti imposti dal Fair Play Finanziario.
Tra i giocatori che potrebbero salutare c’è anche Nicola Zalewski, che, nel corso di questa stagione, ha collezionato 37 presenze mettendo a segno anche due gol. Il classe 2002 è stato molto utile per Mourinho, che lo ha schierato in diverse zone del campo a seconda delle necessità. La duttilità dell’esterno giallorosso gli ha permesso di trovare una buona continuità e di aiutare i propri compagni di squadra in campionato e in coppa.
Zalewski ha sfruttato al meglio le difficoltà di Karsdorp e Celik e si è ritagliato uno spazio interessante all’interno del progetto tecnico della Roma. Nonostante abbia compiuto da poco 21 anni, il giocatore polacco ha già maturato una buona esperienza europea e nei prossimi anni potrà crescere ulteriormente.
Roma, Zalewski potrebbe essere sacrificato
Le premesse per un futuro roseo, perciò, ci sono tutte ma il club capitolino non sembra volerci puntare fino in fondo. La sensazione è che Zalewski non sia considerato indispensabile e, di fronte a una buona offerta, Pinto sarebbe pronto a dare l’ok alla cessione. Il terzino originario di Tivoli vale attualmente circa 20 milioni di euro, somma che farebbe molto comodo alle casse della società capitolina.
In ogni caso i giallorossi non lo svenderanno per cifre eccessivamente basse. Tutto ciò significa che Pinto non si accontenterà di meno di 25 milioni e non scenderà a compromessi con nessun club. La deadline imposta dalla Uefa, fissata per il 30 giugno, è sempre più vicina e la Roma ha tutta la necessità di fare cassa in tempi brevi.
Ancora nessuna offerta ufficiale per l’esterno
Mourinho ha fatto sapere che, nonostante stimi moltissimo il suo terzino, è pronto a sacrificarlo per rispettare il settlement agreement con la Uefa. Si tratta di una scelta certamente non facile che, però, non può essere rimandata.
In ogni caso il calciatore spera di restare nella capitale per almeno un altro anno, in modo tale da potersi giocare le sue chances di permanenza. Per il momento la Roma non ha ricevuto nessuna offerta ufficiale e solo i prossimi giorni potranno rivelarci il futuro di Zalewski.