‘6 milioni non bastano’: Dybala spaventa la Roma | Lo prende La Big
Problemi sull’ingaggio del campione del mondo argentino, che si appresta quindi a salutare la Capitale.
Durante la scorsa estate la Roma ha messo a segno uno dei colpi di mercato più importanti della sua storia recente, ovvero Paulo Dybala. La Joya, dopo non aver rinnovato il contratto con la Juventus, si era svincolato, ed era in attesa di alcune offerte da parte di club importanti. Tuttavia il più lesto di tutti ad approfittare della situazione è stato il ds Tiago Pinto, che con l’aiuto di José Mourinho ha convinto il fuoriclasse argentino a trasferirsi nella Capitale a parametro zero, mandando in estasi la tifoseria.
L’ex numero 10 bianconero a Roma ha dimostrato di essere un calciatore di un livello superiore, trascinando i compagni sia in campo che fuori. Anche i numeri dimostrano quanto di buono fatto dall’attaccante nella sua prima stagione in maglia giallorossa. Sono state 18 le reti messe a segno in tutti le competizioni in 38 presenze, condite da 8 assist.
La permanenza del calciatore a Trigoria, che sembrava fino a qualche giorno fa non essere in dubbio, non è però così certa. Infatti alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che Dybala vorrebbe un ingaggio più alto, e in caso di mancato accordo con la società dei Friedkin sarebbe pronto ad approdare nel top club.
Dybala chiede di più
Paulino ha un accordo con la Magica fino al 2025. Il suo ingaggio in questa stagione è arrivato a 6 mln di euro, cifra raggiunta anche grazie ai bonus dovuti ai gol e agli assist. Tuttavia questa cifra potrebbe non bastare più, e la clausola rescissoria presente nel suo contratto fa tremare la Roma.
Infatti la formula prevede che l’argentino sia libero con un pagamento di 12 mln di euro da parte di un club estero e di 20 da parte di uno italiano. La clausola ha valenza fino al prossimo 31 luglio, ma i giallorossi vorrebbero trovare un accordo per evitare di perdere il proprio calciatore principale.
La Roma studia la proposta
Al ritorno di Dybala dalle vacanze, è molto probabile che la società capitolina prepari un’offerta maggiore per il suo ingaggio. Con un nuovo accordo poi verrebbe eliminata completamente la clausola presente nel suo contratto, facendo così rimanere più tranquilla la Roma.
Dal canto suo l’ex Juve e Palermo ha intenzione di rimanere nella Capitale, e con un aumento dello stipendio accetterebbe di buon grado il nuovo accordo senza clausola.