Affare Emerson Palmieri, a sorpresa un grande ritorno | Corsia sistemata
Il terzino azzurro, dopo l’ottima stagione disputata con il West Ham, è pronto ad un ritorno clamoroso
Con l’avvio della sessione estiva di calciomercato le prime trattative stanno ormai prendendo forma. I principali club di tutta Europa stanno cercando delle soluzioni per rinforzare le proprie rose senza spendere cifre eccessive. Anche Emerson Palmieri potrebbe cambiare squadra dopo l’ottima stagione vissuta con la maglia del West Ham.
Il terzino azzurro è diventato il primo calciatore della storia capace di vincere tutti i cinque trofei della Uefa. Il trionfo degli Hammers nella finale di Conference contro la Fiorentina gli ha regalato un altro incredibile record e ha inserito il suo nome nella élite del calcio europeo. Il numero 33, nel corso della sua carriera, ha vinto l’Europa League nel 2019 con il Chelsea di Sarri.
Il club di Londra gli ha permesso di sollevare anche la Champions League nella finale vinta a sorpresa contro il Manchester City. Il suo incredibile cammino è continuato poi con il successo in Supercoppa europea e con l’exploit di Euro 2020. Durante questi anni Emerson Palmieri ha dimostrato di essere un calciatore molto duttile, sempre concentrato in ogni situazione.
Diversi club interessati ad Emerson
Nonostante non abbia mai brillato come protagonista assoluto, il terzino non si è mai fatto trovare impreparato e questa caratteristica è stata apprezzata da tutti i mister che lo hanno allenato. Anche al West Ham ha saputo ritagliarsi il suo spazio e, con il passare del tempo, l’azzurro ha preso il comando della fascia sinistra.
Durante questa stagione l’ex Palermo ha disputato 34 presenze con la maglia del West Ham, mettendo a segno anche due gol e due assist. La sensazione è che sia ancora in grado di dare una mano alla società inglese, che vorrebbe tenerlo per almeno un altro anno. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club, che hanno chiesto informazioni su un suo eventuale acquisto.
La Roma pensa al ritorno del terzino
Tra queste rientra anche la Roma, a caccia da tempo di un esterno all’altezza della situazione. Mourinho è consapevole che servirà un rinforzo sulla fascia e l’ex Lione potrebbe far molto comodo. Per lui sarebbe un ritorno visto che, dal 2015 al 2018, ha vestito i colori giallorossi.
Con la società capitolina Emerson ha collezionato più di 50 presenze e l’esperienza ha permesso di farlo conoscere al grande calcio. Il giocatore, circa due anni fa, aveva dichiarato di sognare un ritorno nella capitale ma poi le due strade non si sono più incrociate. Ora, visto lo scarso rendimento di Karsdorp e Celik, Mourinho potrebbe dare il via libera all’operazione.