Fatta per Milinkovic Savic: è il colpo dell’estate | Scudetto più vicino
Il centrocampista serbo lascerà la Capitale ma rimarrà in Serie A, con la big pronta a chiudere l’affare nei prossimi giorni.
La Lazio è stata autrice di un grande campionato, chiuso al secondo posto. Con questo risultato gli uomini di Maurizio Sarri hanno ottenuto la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Giocare questa competizione però implica la società biancoceleste a fare un grande mercato. Il ds Igli Tare infatti vuole rinforzare la rosa, ma dovrà cercare di gestire al meglio anche la situazione riguardante alcuni big.
Il più importante è sicuramente Sergej Milinkovic Savic, uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato e non solo. Il serbo ha il contratto in scadenza tra appena un anno, e, dopo alcune lunghe discussioni tra il suo entourage e la società, non si è arrivati ad un accordo per il rinnovo. Di conseguenza il presidente Claudio Lotito, per evitare di perderlo a parametro zero nel giugno del 2024, lo vorrà cedere, per ricavare qualcosa dalla sua partenza.
Gli estimatori del Sergente, sia in Italia che all’estero, non mancano di sicuro. Nelle ultime ore però le voci di mercato vedono una sua sempre più probabile permanenza in Serie A. La big infatti è decisa ad affondare il colpo che la aiuterebbe parecchio per la conquista del prossimo scudetto.
Affare Milinkovic ad un passo
Per lasciare andare subito Savic, Lotito chiede una cifra di circa 30 mln di euro. Non una somma esorbitante quindi, soprattutto viste le attuali valutazioni di mercato e il valore del calciatore, mai stato in discussione.
Come ben sappiamo il 28enne è nel mirino di diversi club. All’estero le indiscrezioni vedono l’interesse soprattutto di PSG, Tottenham e Arsenal, che non avrebbero problemi a pagare il costo del suo cartellino e a ricoprire d’oro Milinkovic con un ingaggio monstre. Le recenti indicazioni però vedono due italiane come favorite nella corsa al centrocampista.
Dove giocherà Milinkovic?
Secondo alcune fonti Inter e Juventus si stanno contendendo il cartellino del Sergente. Al momento i nerazzurri appaiono leggermente in vantaggio grazie alla presenza di Simone Inzaghi sulla panchina del club meneghino, che ha già allenato il calciatore alla Lazio.
I bianconeri però non vogliono arrendersi, e sono pronti ad offrire alcune contropartite ai biancocelesti sia per abbassare il prezzo del cartellino e sia per accontentare la società capitolina. La Vecchia Signora infatti sarebbe pronta ad utilizzare Luca Pellegrini o Nicolò Rovella (o entrambi) per convincere Lotito a lasciar andare il serbo in direzione Torino.