Home » Pinto compra dal Sassuolo: l’obiettivo non è Frattesi | Accordo ad un passo

Pinto compra dal Sassuolo: l’obiettivo non è Frattesi | Accordo ad un passo

Frattesi in un Sassuolo-Roma/ fonte CalcioMercato.com – ilromanista.it

La Roma è attivissima sul mercato: Tiago Pinto continua a lavorare e ha messo nel mirino un top player del Sassuolo. 

Il primo giorno di luglio inizierà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato, ma la Roma è già attivissima sia sul fronte acquisti che cessioni. La società capitolina sta lavorando in anticipo nel tentativo di provare a bruciare la concorrenza e riuscire a portare a casa gli obiettivi prefissati.

L’altra missione del General Manager Tiago Pinto è voler consegnare a Josè Mourinho un organico più o meno completo già per l’inizio del ritiro estivo così che l’allenatore portoghese possa iniziare a lavorare con gran parte della rosa del prossimo anno già a disposizione.

Anche in questa ottica vanno intesi gli acquisti di Houssem Aouar e Evan Ndicka, entrambi già presi dalla Roma a parametro zero rispettivamente da Lione e Eintracht Francoforte. Tiago Pinto non ha chiaramente intenzione di fermarsi qui e sta lavorando su più piste contemporaneamente.

Un giocatore che piace da tempo e che già la scorsa estate poteva trasferirsi nella Capitale è Davide Frattesi. A un anno di distanza torna a tenere banco il futuro del centrocampista del Sassuolo. Il classe 1999 è pronto al salto in una big di Serie A e recentemente ribadito la sua volontà di voler misurare con partite e competizioni con più appeal.

Tutte le big di Serie A su Frattesi

Inter, Milan, Juventus, Roma e Lazio sono i club italiani sulle sue tracce e che sono pronti a darsi battaglia per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista neroverde e della nazionale italiana. Il costo del cartellino è di 35-40 milioni di euro.

La richiesta della società emiliana è sicuramente elevata ma, a differenza degli altri club interessati, la Roma può beneficiare di una percentuale del 30% sulla futura rivendita del giocatore. Questo fattore, oltre al tifo per la Roma del giocatore, potrebbero risultare determinanti per il buon esito della trattativa. Tuttavia, oltre a Frattesi, i giallorossi hanno messo nel mirino un altro top player del Sassuolo.

Augusto
Il terzino del Monza Carlos Augusto (a destra) contende il pallone a Domenico Berardi (a sinistra), durante la partita di Serie A contro il Sassuolo. 19 maggio 2023 (© AnsaFoto)

La Roma si inserisce nella corsa per Berardi

Domenico Berardi sarebbe infatti tornato nei radar della Roma, un giocatore che potrebbe garantire al club capitolino un certo numero di gol che sono mancati la scorsa stagione a causa delle difficoltà realizzative di Belotti e Abraham.

La Roma si è dunque iscritta alla corsa per l’esterno classe 1994, ma anche in questo caso la concorrenza è molto agguerrita così come detto prima per Frattesi. Non è da escludere che nei prossimi giorni le due società possano intavolare una trattativa magari con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.