Ultim’ora Roma, arriva il no secco | Tutto da rifare per Pinto
La prima proposta del general manager portoghese è stata rispedita al mittente, ma le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane.
In attesa che si riprendano le attività quotidiane a Trigoria, la Roma è al lavoro per migliorare la rosa. Non sarà semplice a causa del fiato sul collo dell’Uefa, ma fino ad ora Tiago Pinto si è dimostrato iperattivo sul mercato per regalare i primi innesti a José Mourinho.
Il primo rinforzo è arrivato a centrocampo, reparto in che in questa stagione ha avuto non poche difficoltà. Insoddisfatti delle prestazioni di Wijnaldum – che non sarà riscattato – i giallorossi hanno firmato Houssem Aouar a parametro zero, in uscita dal Lione. Il 24enne francese ha un contratto quinquennale, fino a giugno 2028.
A costo zero è arrivato anche Evan N’Dicka, ormai ex difensore dell’Eintracht Francoforte. La Roma ci ha lavorato da tempo, il suo entourage è stato visto a Trigoria qualche settimana fa, ma non è stato comunque semplice arrivare alla chiusura, a causa della concorrenza. Il Milan ha provato ad inserirsi all’ultimo, ma il francese alla fine ha tenuto fede all’impegno preso con Mourinho.
Sempre per quanto riguarda la difesa, un’altra buona notizia arriva da Londra, perché il ritorno di Diego Llorente è vicinissimo. Le trattative con il Leeds sono alle fasi finali.
Primo “no”
L’asse Roma-Inghilterra è molto caldo, negli ultimi giorni. I giallorossi sono attivi sul mercato per trovare un sostituto di Abraham, il cui infortunio lo terrà fuori sicuramente fino ad inizio 2024. Tiago Pinto ha trovato in Gianluca Scamacca il candidato ideale, per questo motivo venerdì è volato a Londra per discuterne con la dirigenza del West Ham.
Secondo Sky Sport, gli inglesi sono disposti ad aprire una trattative per l’ex Sassuolo, ma non hanno alcuna intenzione di cederlo in prestito dopo l’investimento di 36 milioni di euro più bonus della scorsa estate. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime settimane, con la speranza – da parte della Roma – che gli agenti dell’attaccante riescano convincere la dirigenza degli Hammers.
La sua stagione
Fino adesso l’avventura del centravanti della nazionale al West Ham può essere riassunta dal video di presentazione preparato dalla società al suo arrivo, dove il suo cognome fu scritto in maniera errata con due ‘m’ ed una ‘c’: Scammaca.
L’inizio sembrava promettere bene con quattro gol nelle prime dieci partite tra Premier League e Conference League, poi sono arrivate le prime difficoltà. A peggiore le cose, il problema al menisco del ginocchio destro che in pratica fuori causa per tutto il 2023. Inizialmente, staff medico e giocatore avevano optato per una terapia conservativa, ma ad aprile è arrivata la decisione di operarsi. Scamacca dovrebbe tornare a pieno regime per la metà di luglio.