Bomba da Parigi, scelto il nuovo allenatore | Tifosi in lacrime
Le ultime indiscrezioni riportano novità importanti sul prossimo allenatore del PSG.
Durante la stagione che si è appena conclusa molto spesso in conferenza stampa abbiamo assistito alle lamentele di José Mourinho nei confronti della società. Il tecnico portoghese infatti ha accusato il club di non avergli dato una squadra in grado di affrontare al meglio tutti gli impegni previsti. Questa situazione ha fatto sorgere molti dubbi sulla permanenza dello Special One nella Capitale. Perplessità che sono poi aumentate quando si è cominciato a parlare di un interessamento del PSG nei confronti di Mou.
Il club transalpino infatti, dopo l’ennesimo fallimento europeo (eliminato agli ottavi di finale dal Bayern Monaco), ha intenzione di affidare la guida della squadra ad un tecnico esperto, in grado di gestire con autorevolezza lo spogliatoio e che ha già avuto successo nella competizione. L’identikit quindi corrisponde proprio a quello di Mourinho, a cui non dispiacerebbe sedere sulla panchina del Parco dei Principi. I rapporti non idilliaci con la società romanista e il ricco ingaggio che il PSG gli offrirebbe (oltre ad una grande libertà di manovra sul mercato), stanno facendo riflettere il lusitano sul suo futuro nella Capitale.
Nelle ultime ore poi è giunta una clamorosa novità da Parigi, che ha fatto sobbalzare tutti i tifosi. Pare infatti che il club dello sceicco Al Khelaifi abbia scelto l’allenatore per la prossima stagione.
Il nuovo allenatore del PSG
Secondo le ultime indiscrezioni dalla Francia i parigini avrebbero deciso di puntare su Luis Enrique per il futuro della panchina. Il club campione della Ligue 1 infatti, dopo che è saltato l’accordo con Naggelsman, ha virato sull’ex ct della Spagna.
L’ufficialità del tecnico spagnolo dovrebbe essere data nella prossima settimana, giusto il tempo di sistemare i dettagli con l’allenatore uscente Galtier, che nonostante la conquista del campionato ha totalmente fallito in campo europeo.
Mourinho resta a Roma?
Dopo che è saltata la pista Chelsea, che ha optato per Pochettino, per lo Special One sfuma anche la destinazione parigina. Adesso per il tecnico portoghese l’unica opzione valida per allenare ancora ad alti livelli rimane quella romanista. Mou dovrebbe quindi restare almeno fino al 30 giugno 2024, data della scadenza del suo contratto, e perché no, magari prolungare il rapporto con la Lupa per qualche altra stagione.
Lacrime di gioia per i tifosi giallorossi, che possono contare anche nella prossima stagione sul loro condottiero, pronto a spingere la squadra a risultati importanti.