Marotta sfida il Milan: il super talento conteso ai rivali | Rinforzo decisivo
Derby di mercato per il fenomeno, con le due milanesi pronte a sfidarsi a suon di milioni per assicurarsi le sue prestazioni.
La sessione estiva di calciomercato non si è ancora aperta in maniera ufficiale, ma i club sono già molto attivi. Tra le società che vorrebbero rinforzarsi di più ci sono sicuramente le due milanesi. L’Inter vuole migliorare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per tornare a competere per lo scudetto e per cercare di rimanere sui livelli raggiunti in questa stagione in Europa.
Il Milan è invece reduce da un’annata per nulla positiva. Il quarto posto ottenuto in campionato grazie soprattutto alla penalità di 10 punti inflitta alla Juventus e l’eliminazione in semifinale di Champions League patita per mano proprio dei cugini interisti, hanno fatto scattare l’allarme in società, che si prepara a fare grandi manovre. Infatti, dopo la cacciata dei due dirigenti principali (Massara e Maldini), adesso ci sono in corso valutazioni sulla posizione in panchina di Stefano Pioli, e dopodiché si comincerà a lavorare sulla squadra.
Nelle ultime ore infatti si è parlato di un obiettivo comune per le due società. Il Milan infatti è da tempo sulle tracce di un calciatore talentuoso, tuttavia l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta pare essersi inserito nella corsa al fenomeno, e adesso potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato tra le due rivali.
Il giocatore conteso
Le due società stanno seguendo con grande attenzione il giovanissimo centrocampista turco del Fenerbahce classe 2005 Arda Guler. Del ragazzo se ne parla come un astro nascente, e per questo oltre alle due milanesi anche diverse altre squadre guardano al 18enne come un futuro campione su cui investire.
Nella serata di lunedì poi il calciatore, durante la vittoria della sua Turchia a danni del Galles per 2-0, si è mostrato forse per la prima volta agli occhi del mondo, e ha segnato una rete sensazionale da fuori area con un sinistro a giro terminato all’incrocio dei pali.
Guler arriva in Serie A?
Nel contratto del giovanissimo talento è presente una clausola rescissoria da 17 milioni e mezzo di euro, cifra per la quale il club turco sarebbe dunque costretto ad accettare il suo addio. Milan e Inter sono avvisate e dovranno sborsare questa cifra per accaparrarselo.
Vedremo nelle prossime settimane dove potrà giocare Guler, anche se sarebbe fantastico che un futuro campione come lui possa trasferirsi nel nostro campionato.