Affare in dirittura d’arrivo per il difensore centrale kosovaro, pronto a vestire la maglia di un’altra big di Serie A.
Dopo la conquista del terzo scudetto della sua storia, il Napoli ha serie intenzioni di aprire un lungo ciclo di vittorie, e si è messo al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione e quelle che verranno. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha dovuto subito affrontare il problema del cambio di panchina dopo l’addio di Luciano Spalletti, che ha deciso di prendersi un anno sabatico. Il nuovo tecnico degli azzurri sarà Rudi Garcia, vecchia conoscenza della Roma.
Deciso chi sarà alla guida della squadra l’anno prossimo, il patron può concentrarsi sul calciomercato, per fornire al tecnico francese una rosa in grado di ripetersi in patria e di fare grandi cose in campo europeo. Prima di rinforzare la rosa però il club campano deve gestire al meglio alcune situazioni riguardanti i top player presenti in rosa. Kim sembra ad un passo dalla cessione, con Bayern Monaco e Manchester United in vantaggio. Osimhen invece è seguito da tutte le big europee ed un suo addio non è ancora stato scongiurato, stesso discorso di Kvara, che però dovrebbe rimanere sotto il Vesuvio.
Nelle ultime ore però un altro tassello fondamentale della rosa azzurra sembra poter salutare i campioni d’Italia. Si tratta di Amir Rrahmani, che sarebbe ad un passo dall’accordo con un altro grande club di Serie A.
Il difensore classe 1994 ha disputato una grande stagione al fianco del compagno di reparto Kim, rendendo quasi impenetrabile la difesa azzurra. Di conseguenza è entrato nel mirino di alcuni club.
Quello a cui potrebbe far comodo di più l’ex Hellas Verona al momento è l’Inter, che dovrà fronteggiare ad alcune perdite importanti nel reparto arretrato. Il costo del cartellino si potrebbe aggirare attorno ai 25 mln di euro, ma è probabile che Marotta riesca a spuntarla con qualche milione in meno.
Il club meneghino saluterà diversi membri del suo pacchetto arretrato. Skriniar passerà al PSG a parametro zero. Anche De Vrij ha il contratto in scadenza a fine mese, e difficilmente verrà rinnovato dalla società.
Per quanto riguarda Bastoni invece c’è ancora da affrontare la situazione riguardante un prolungamento contrattuale, e non è da escludere che se non si trovasse l’accordo potrebbe essere ceduto.