Serie A, clamoroso ritorno a un passo | La squadra è pronta ad accoglierlo
Incredibile quanto sta per succedere, con il calciatore pronto a tornare per la gioia dei tifosi.
La sessione estiva di calciomercato aprirà ufficialmente le danze il prossimo 1 luglio. I club nel frattempo però si stanno già attivando parecchio per cercare di imbastire alcune trattative. Le squadre di Serie A, dopo una finestra di trasferimenti invernale in cui sono rimaste ai margini, vogliono tornare protagoniste, e si sono messe al lavoro sia per il mercato in entrata che per quello in uscita.
Una delle società più attive fin qui è stata la Roma, che ha ufficializzato due colpi, ovvero Aouar e N’Dicka. Anche per quanto riguarda le cessioni però il club capitolino ha lavorato molto. Infatti alla già ufficiale partenza di Tahirovic, passato all’Ajax per circa 8 mln di euro, nei prossimi giorni potrebbero aggiungersi quelle di altri due giovani. Stiamo parlando di Volpato e Missori, che dovrebbero trasferirsi al Sassuolo per un corrispettivo totale per entrambi di 10 mln.
Adesso il ds Tiago Pinto può avere ulteriore liquidità per tentare l’assalto ad altri calciatori in modo da rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho. Nelle ultime ore però è arrivata una notizia incredibile, che vedrebbe il clamoroso ritorno di una vecchia conoscenza giallorossa.
Il ritorno inatteso
Il centrocampista francese Steven Nzonzi ha il contratto in scadenza con l’Al Rayyan tra pochi giorni, e difficilmente verrà rinnovato. Tra le varie opzioni per il suo futuro potrebbe esserci anche quella di un ritorno in Europa, e non sarebbe da escludere la possibilità di vederlo nuovamente in Serie A.
Infatti il calciatore potrebbe interessare parecchio alla Fiorentina, che quasi sicuramente perderà Amrabat a centrocampo. Il marocchino infatti dovrebbe essere ceduto al Barcellona nei prossimi giorni, e Nzonzi sarebbe il suo sostituto ideale per caratteristiche e costi, in quanto arriverebbe a parametro zero
Nuova chance in Italia per Nzonzi?
Al momento quella del trasferimento del calciatore transalpino in maglia gigliata è una pura ipotesi di mercato, che però non sarebbe impossibile dal divenire realistica.
Per Nzonzi sarebbe l’occasione giusta per riscattare il pessimo ricordo che ha lasciato nel campionato italiano. Il campione del mondo 2018 infatti venne acquistato dalla Roma proprio nell’estate del mondiale vinto con la Francia per oltre 25 mln di euro dal Siviglia. Tuttavia nell’unica stagione disputata nella Capitale il 34enne ha fatto malissimo, tanto da risolvere il contratto con la Magica dopo appena due anni.