Ultim’ora Zaniolo, niente Juve | Torna in Serie A ma in un’altra squadra
Novità per quanto riguarda l’ex fantasista della Roma, che non giocherà per la Vecchia Signora ma vestirà la maglia di un altro club nella prossima stagione.
Durante la scorsa finestra invernale di calciomercato abbiamo assistito alla telenovela che ha visto come protagonista Nicolò Zaniolo. Il 23enne infatti, dopo aver disputato una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative, ha cominciato ad essere preso di mira dai tifosi giallorossi, che lo hanno spesso contestato per le sue prestazioni negative. Di conseguenza l’ex primavera dell’Inter ha deciso che era arrivato il momento di lasciare la Capitale, e ha cominciato con il rifiuto della convocazione per il match di campionato contro lo Spezia.
A quel punto la società lo ha messo fuori rosa, aspettando che qualche club si facesse avanti. L’attaccante nel frattempo era deciso ad aspettare il Milan, e ha rifiutato tutte le offerte che sono giunte per lui. Tuttavia i rossoneri, spaventati dalle richieste economiche della Magica, si sono tirati indietro, e a mercato chiuso hanno Zaniolo sembrava dover rimanere a Trigoria da separato in casa. L’unica possibilità era data a quel punto dalla destinazione turca, dove era ancora aperto il mercato.
Il Galatasaray a quel punto si è fatto avanti, e ha offerto 15 mln di euro ai capitolini, che hanno subito accettato. Di conseguenza l’ex numero 22 romanista, per non restare 6 mesi fermo, ha accettato la destinazione, giocando molto bene nella Super Lig e riaccendendo su di lui i riflettori di alcuni grandi club.
Il futuro di Zaniolo
Il classe 1999 non ha mai nascosto l’intenzione di lasciare Istanbul dopo questi mesi per tornare a giocare in Serie A o in una big europea. Negli ultimi giorni si era parlato molto di un ritorno di fiamma della Juventus, che da sempre è interessata al calciatore.
Tuttavia i vari problemi che la Vecchia Signora si sta trovando ad affrontare nell’ultimo periodo rischiano di complicare le cose, e di conseguenza un altro club si è inserito nella corsa al talento della nazionale di Mancini.
Nuova squadra sul 17 del Galatasaray
La Fiorentina vorrebbe fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni di Zaniolo. Sicuramente per i Viola non sarà un’operazione facile, sia per i costi che per la volontà del giocatore, deciso ad approdare in una big.
Tuttavia, se non dovessero arrivare offerte migliori l’ex attaccante della Roma accetterebbe al destinazione gigliata pur di tornare in Serie A.