Bye Bye Roma, nel suo futuro c’è la Bundesliga | Finisce qui la sua avventura
Altra cessione in vista per la Roma: il club giallorosso piazza un altro giocatore, stavolta in direzione Bundesliga.
Sono giorni cruciali e importanti in casa Roma. La società giallorossa è tra i club italiani più attivi sul mercato, sia in entrata che in uscita. Tiago Pinto ha infatti già piazzato i primi due acquisti per la prossima stagione, entrambi a parametro zero: Houssem Aouar e Evan Ndicka.
Il centrocampista ed il difensore contribuiranno dunque ad innalzare la qualità della rosa e a far sì che il prossimo anno l’organico sia sempre più competitivo. Tuttavia, oltre agli acquisti, la Roma è alle prese con le cessioni dato che deve ricavare circa 30 milioni entro la fine del mese di giugno a causa degli accordi presi con la UEFA in materia di settlement agreement.
Il primo addio è stato quello di Ruben Fritzner Providence, ceduto al TSV Hartberg per circa 500mila euro. La seconda operazione in uscita definita dalla Roma ha invece riguardato Benjamin Tahirovic, centrocampista svedese classe 2003 passato a titolo definitivo all’Ajax per una cifra vicina agli otto milioni di euro.
Tiago Pinto, viste le tempistiche ridotte, sta accelerando i tempi per piazzare altri esuberi, calciatori rientrati dai vari prestiti o giovani del vivaio che non faranno parte dell’immediato futuro giallorosso. I prossimi a partire potrebbero essere Cristian Volpato e Filippo Missori.
Tiago Pinto attivissimo sul fronte cessioni
I due giovani calciatori sono diretti al Sassuolo, con cui hanno già definito un accordo di massima, e la Roma incasserà altri 10 milioni di euro. La Roma si muove anche su altri fronti e sta provando a piazzare anche Justin Kluivert al Bournemouth, di rientro dalla stagione in prestito al Valencia.
L’altro calciatore che è finito sulla lista dei partenti è Roger Ibanez, difensore brasiliano e uno dei punti fermi di Mourinho nella stagione appena conclusa. Al momento, però, nonostante diversi interessamenti, non sono ancora arrivate offerte concrete.
Un giovane del vivaio della Roma verso la Bundesliga
Nei prossimi giorni un altro giovane proveniente dal vivaio giallorosso potrebbe salutare la Roma. Stiamo parlando di Dimitrios Keramitsis, difensore della Primavera che ha esordito in prima squadra nella stagione 2021-2022. Il giocatore greco ha un contratto in scadenza tra un anno e non è in preventivo un rinnovo.
La Roma potrebbe quindi cederlo a titolo definitivo per non perderlo a parametro zero tra un anno. Le ultime voci di mercato parlano di un possibile trasferimento in Bundesliga per il centrale classe 2004.