De Rossi incontra la dirigenza: trattativa ai dettagli | Si può chiudere in fretta
Daniele De Rossi ha incontrato la dirigenza per parlare di futuro: è pronto a ripartire con una nuova avventura in panchina.
L’ex capitano della Roma potrebbe presto fare ritorno in panchina. Daniele De Rossi ha chiuso lo scorso febbraio la sua prima esperienza da allenatore alla guida della Spal in Serie B.
Chiamato ad ottobre dal presidente dei biancazzurri Joe Tacopina per risollevare le sorti della squadra, il suo ruolino non si è rivelato soddisfacente e all’altezza della situazione e così fu esonerato a seguito dell’ennesima sconfitta.
Una decisione che ha fatto rumore dato che il presidente dei ferraresi spese parole d’elogio per De Rossi in occasione della conferenza stampa di presentazione. E invece l’avventura dell’ex capitano della Roma è durata poco più di quattro mesi, soprattutto a causa di un rendimento negativo: appena 15 i punti conquistati in 16 partite giocate e terzultimo posto in classifica.
Nonostante la prima esperienza in panchina non si andata nel modo sperato e desiderato, De Rossi non intende abbandonare questa strada, anzi. L’ex bandiera della Roma è in attesa di una nuova chiamata e di un progetto non a campionato in corso ma ai nastri di partenza così da poter lavorare sin dall’inizio con la squadra e con la società.
Nuova esperienza in panchina per De Rossi
Nelle scorse settimane si è parlato tanto di De Rossi in orbita Salernitana, come uno dei possibili successori di Paulo Sousa sulla panchina granata. In questo momento il club di Iervolino è in una fase di stallo in attesa di capire le intenzioni del tecnico portoghese, per cui è in stand-by la ricerca dell’eventuale erede.
Tuttavia, per De Rossi, potrebbero aprirsi le porte di una nuova esperienza professionale in Serie B. L’ex centrocampista giallorosso, infatti, nonostante l’avventura poco felice alla guida della Spal, è un profilo molto apprezzato e tenuto in considerazione dallo Spezia.
Daniele De Rossi ha incontrato lo Spezia
Il club ligure, reduce dalla sconfitta nello spareggio contro l’Hellas Verona che ha decretato la retrocessione in Serie B, vuole immediatamente ripartire alla grande. Le strade tra il club bianconero e mister Leonardo Semplici si sono separate e così lo Spezia è ora a caccia di un nuovo allenatore.
L’obiettivo è recitare un ruolo da protagonista nel campionato cadetto e provare a riacciuffare immediatamente la Serie A. Lo Spezia ha incontrato nei giorni scorsi Daniele De Rossi che potrebbe dunque diventare il nuovo tecnico dei bianconeri.