Ibanez, concorrenza raddoppiata per il suo cartellino | Il prezzo si alza, ecco chi lo prende
Il difensore giallorosso lascerà la capitale in estate e su di lui si sta scatenando un acceso derby di mercato
La Roma ha già portato a termine i primi colpi di mercato e si prepara a vivere un’altra sessione da protagonista. I giallorossi dovranno definire anche le cessioni più importanti, necessarie per rispettare i limiti imposti dalla Uefa per il Fair Play Finanziario. L’organizzazione calcistica europea, infatti, pretende che entro il 30 giugno la società capitolina versi una somma pari a 30 milioni di euro.
Una cifra di tale portata potrà essere raggiunta solamente vendendo un giocatore di primissimo livello. Da ormai qualche settimana il nome più gettonato è quello di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano, grazie anche alla sua giovane età, ha una valutazione molto alta, che sfiora i 35 milioni.
Il numero 3 della Roma ha fatto vedere buone cose ma la sua poca continuità sta spingendo il club a sacrificarlo. Anche nel corso di questa stagione il calciatore ha avuto più di un passaggio a vuoto e l’errore nel derby contro la Lazio non è stato dimenticato dai tifosi.
Tottenham e Chelsea puntano Ibanez
L’acquisto di N’Dicka dall’Eintracht Francoforte sembra essere un chiaro segnale delle prossime mosse di mercato dei giallorossi. Il francese sarà a tutti gli effetti l’erede di Ibanez e permetterà alla Roma di incassare una cifra niente male. La cessione dell’ex Atalanta, inoltre, consentirà di fare anche una buona plusvalenza.
Sono diverse le squadre interessate anche se, fino a questo momento, non c’è stata alcuna offerta ufficiale. Nelle ultime ore, però, si starebbe scatenando una vera e propria asta di mercato sul brasiliano. Il Tottenham, da tempo interessato, dovrà fare i conti con la concorrenza del Chelsea, a caccia di un nuovo difensore da inserire in rosa.
Il brasiliano è valutato almeno 30 milioni
Durante la scorsa settimana il ds giallorosso, Tiago Pinto, è volato a Londra per cercare di definire l’affare. Il dirigente ha provato a far leva sull’alta disponibilità economica delle due squadre per cercare di far lievitare il prezzo del suo calciatore. La Roma ha già fatto sapere che non ha intenzione di accettare meno di 30 milioni e solamente con una proposta superiore ci si potrà sedere a un tavolo per parlarne.
Chiaramente il derby inglese dovrà essere sfruttato nel migliore dei modi: Pinto spera di chiudere la cessione del numero 3 per una cifra vicina ai 40 milioni ma non sarà affatto semplice. In ogni caso le tempistiche restano brevi e, proprio per tale ragione, i giallorossi dovranno cercare di accelerare l’operazione in uscita.