Il Napoli non si accontenta più: ulteriore salto di qualità | Top player ad un passo
Colpaccio dei partenopei, che stanno per chiudere un grande affare per rinforzare la rosa.
La stagione del Napoli è stata un successo. Gli azzurri hanno conquistato il terzo scudetto della sua storia, dominando il campionato dall’inizio alla fine. Un trionfo che i tifosi napoletani e tutta la città aspettavano da diversi anni, e dopo averlo sfiorato più volte sono riusciti nella grande impresa. Il presidente Aurelio De Laurentiis però non vuol far sembrare un caso questa vittoria, e ha intenzione di fare investimenti importanti in vista della prossima stagione, per confermarsi in Serie A e migliorare in Europa.
Dopo aver trovato il sostituto di Luciano Spalletti (sarà Rudi Garcia il nuovo allenatore dei campani), che ha detto addio al club per prendersi un anno sabatico dopo aver centrato l’impresa, ora la società potrà concentrarsi sul calciomercato. L’obiettivo del Napoli è innanzitutto quello di far rimanere in rosa i calciatori principali, che dopo la straordinaria stagione disputata sono entrati nel mirino dei principali club europei.
Di pari passo però si dovrà cercare anche di rinforzare la rosa. Sono tanti infatti i calciatori in orbita azzurra, e per alcuni di loro nei prossimi giorni la società proverà ad imbastire una trattativa. Secondo alcune indiscrezioni però il Napoli sarebbe ad un passo dal chiudere la trattativa per un grandissimo colpo di mercato, che ha già mandato in estasi la piazza.
Grande affare per gli azzurri
Il Napoli pare essere sulle tracce di Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG. Il francese durante la stagione che si è appena conclusa non ha trovato molto spazio con i parigini, e potrebbe decidere di cambiare aria. Inoltre va considerato che il suo contratto è in scadenza tra un anno, e che non ci sono stati ancora incontri tra il club transalpino ed il suo entourage.
Per questo motivo De Laurentiis potrebbe provare ad acquistarlo ad un prezzo di saldo, magari anche sotto ai 20 milioni di euro.
Kimpembe al posto di Kim
Il difensore francese potrebbe essere il sostituto ideale del partente Kim. Il coreano infatti è ad un passo dal lasciare il Napoli dopo che quest’anno è stato tra i migliori calciatori nel suo ruolo in Europa.
Se nelle scorse settimane il Manchester United sembrava vicino al pagamento della clausola rescissoria per assicurarsi l’ex Fenrebahce, adesso è il Bayern Monaco ad essere in vantaggio per il suo acquisto.