“L’uomo giusto al posto giusto”: tutto deciso per Frattesi | Accoglienza da top player
Le recenti dichiarazioni su centrocampista neroverde aprono spiragli importanti per il suo futuro.
Il mercato estivo aprirà ufficialmente i battenti tra qualche giorno. Uno dei calciatori che nell’ultimo periodo è stato al centro delle voci è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è reduce da una stagione meravigliosa. I suoi numeri sono stati impressionanti quest’anno. In 36 partite giocate in campionato, 35 delle quali dal primo minuto, ha messo a segno ben 7 reti. Statistiche importanti per un calciatore che gioca nel suo ruolo, che però sono solo la ciliegina sulla torta di tante prestazioni eccellenti.
Il classe 1999 poi si è messo in mostra anche di recente con la nazionale di Roberto Mancini nelle gare di Nations League. Nella semifinale con la Spagna il 23enne è rimasto in campo per 74 minuti, e gli è stato annullato un gol dal Var. Nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Olanda invece l’ex primavera giallorosso ha giocato tutta la partita, segnando la rete del momentaneo 2-0 al 20esimo del primo tempo (la gara si è conclusa per 3-2 in favore degli azzurri).
Di conseguenza su di lui ci sono le mire di tantissimi club, e il suo futuro sembra ancora tutto da decidere. E’ praticamente certo che Frattesi lasci il Sassuolo, ma non si sa ancora quale maglia indosserà nella prossima stagione. Tuttavia nelle ultime ore sono arrivate alcune importanti dichiarazioni che hanno praticamente svelato dove si trasferirà il centrocampista.
Le parole su Frattesi
Nelle scorse ore il giornalista Furio Focolari, intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha parlato tra i tanti argomenti anche di Davide Frattesi, dichiarando che lo vedrebbe bene in giallorosso. Di seguito le sue parole.
”Penso che Frattesi farebbe comodo alla Roma, considerando anche il fair play finanziario. Lo vedo bene lì, darebbe una svolta incredibile. Starebbe bene ovunque, ma alla Roma più di tutti. Ha anche margine di miglioramento. Nella Roma sarebbe l’uomo giusto al posto giusto.
Frattesi torna nella Capitale?
Con queste parole quindi Focolari dimostra che un calciatore come il centrocampista neroverde sarebbe veramente utile alla Roma. Il club giallorosso dal canto suo sta seguendo Frattesi già da diverso tempo, ma per assicurarsi le sue prestazioni dovrà superare la concorrenza di molte altre società.
Il 23enne infatti interessa a diversi club di Premier League, ma soprattutto a Inter, Juventus e Milan. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per capire il futuro del giocatore.