Porte in faccia per la Roma: l’annuncio gela Mourinho | Dovrà fare a meno di lui
Le ultime dichiarazioni allontanano definitivamente il calciatore dalla Capitale, con il tecnico portoghese costretto a rinunciarvi.
La Roma, dopo aver chiuso una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca sia per la mancata qualificazione alla prossima Champions League e sia per la sconfitta in finale di Europa League, si è già messa al lavoro per il futuro. Il club giallorosso vuole rinforzarsi in tutti i settori, a partire dalla porta, dove la permanenza di Rui Patricio sembra in forte dubbio.
In difesa invece è arrivato Evan N’Dicka, ma ci potrebbe essere un altro innesto in caso di partenza di Roger Ibanez. Nel reparto mediano del campo Wijnaldum e Camara non sono stati riscattati, ma nel frattempo è stato preso Houssem Aouar, ma non sono da escludere altri colpi anche vista la cessione di Tahirovic. Sugli esterni invece la situazione sembra stabile, ma potrebbero esserci sorprese, mentre per l’attacco bisogna prendere obbligatoriamente un sostituto di Tammy Abraham, che dopo il grave infortunio al crociato tornerà a disposizione solamente nel prossimo gennaio.
Sono tanti quindi i nomi sulla lista della spesa del ds Tiago Pinto. Tra i tanti calciatori seguiti però nelle ultime ore la Roma ha visto chiudersi gli spiragli che avrebbero visto un grande arrivo a Trigoria, con le recenti dichiarazioni che ormai non lasciano più alcun dubbio.
Sogno sfumato per la Roma
Di recente il presidente dell’Atletico Madrid Enrique Cerezo ha parlato ai microfoni di Onda Madrid, rilasciando alcune importanti dichiarazioni sul futuro di Alvaro Morata, calciatore seguito da diversi club, tra cui anche la Roma. Il numero 1 dei Colchoneros ha infatti affermato che il centravanti spagnolo non si muoverà dalla Capitale iberica. Di seguito le sue parole.
”Quando un giocatore firma un contratto significa che saremo sicuri che giocherà nell’Atletico Madrid. Non capisco perché mi vengano fatte certe domande quando ha firmato un contratto.”
Cambio di programma per la Roma
Il ds Tiago Pinto quindi adesso può togliere dalla lista della spesa per il reparto offensivo il bomber della Roja, visto che è stato blindato dall’Atletico Madrid. Gli altri calciatori nel mirino della Magica per sostituire Abraham sono Gianluca Scamacca, Mauro Icardi, Mbala N’Zola e Marko Arnautovic.
Vedremo per quale di questi il direttore sportivo lusitano spingerà sull’acceleratore, o se magari spunteranno altri profili nelle prossime settimane. I tifosi intanto devono dire addio al sogno di vedere Morata con la maglia giallorossa.