Novità nell’organigramma giallorosso, con l’ex calciatore del club capitolino e idolo dei tifosi pronto a ricoprire il ruolo da dirigente.
La stagione della Roma è stata decisamente sfortunata. La squadra di José Mourinho infatti, tra infortuni, grandi prestazioni che non hanno portato risultati e arbitraggi che molto spesso l’hanno sfavorita, ha vissuto un’annata con diverse delusioni, con la finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia che ne è l’emblema. Il club romano però non si è abbattuto, e ha già cominciato a lavorare per il futuro.
Il calciomercato ha già regalato due nuovi volti alla rosa, ovvero Aouar e N’Dicka, e ci sono molti altri calciatori che il ds Tiago Pinto segue con attenzione. La Magica è molto attiva anche sulle cessioni, dove ha lasciato partire il giovane Tahirovic in direzione Amsterdam, e nei prossimi giorni potrebbe ufficializzare anche gli addii di Volpato e Missori, che si trasferiranno al Sassuolo. Questi però non saranno gli unici addii in casa giallorossa, e nei prossimi giorni potrebbero chiudersi altre trattative in uscita.
Il futuro del club però non è basato solamente sul calciomercato e sul rafforzamento della rosa. Innanzitutto la società dei Fridekin ha cercato di comprendere la disponibilità di José Mourinho per rimanere nella Capitale. Dopodiché negli ultimi giorni il club ha deciso di ingaggiare un nuovo membro della dirigenza. Si tratta di un ex calciatore della Roma, che è ancora nel cuore dei tifosi romanisti. La sua firma sul contratto dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Secondo le ultime indiscrezioni la società capitolina vorrebbe ingaggiare Zibi Boniek nel ruolo di dirigente. Nelle scorse settimane infatti lo Special One ha chiesto alla proprietà di avere una figura forte, che faccia anche sentire la sua presenza nello spogliatoio, e il polacco è sembrato il profilo adatto.
Al momento i contatti tra l’ex calciatore e i Friedkin si stanno facendo sempre più intensi, e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale sul suo ritorno a Roma.
Boniek è ancora nel cuore dei tifosi della Roma. L’ex esterno offensivo infatti ha passato gli ultimi 3 anni della sua carriera a Trigoria, vincendo una Coppa Italia e facendo spesso impazzire la piazza con le sue giocate.
Adesso quindi potrebbe essere arrivata l’ora del ritorno per il polacco, pronto a cominciare la nuova avventura.