‘Sarà il nuovo attaccante dell’Inter’: colpo stratosferico dalla Premier | Gol assicurati
Il club nerazzurro è a caccia di un nuovo centravanti e il colpo dal campionato inglese è ormai a un passo
In casa Inter la delusione legata alla finale di Champions League non è stata ancora smaltita. Nonostante ciò, i nerazzurri sono già al lavoro per definire una strategia comune da adottare sul mercato. Marotta sarà chiamato a intervenire in diversi reparti, anche su quello più urgente sembra essere l’attacco. In avanti, infatti, l’unica certezza in vista della prossima stagione è data da Lautaro Martinez.
Per il resto, ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione. Edin Dzeko sembra essere molto vicino all’addio e il bosniaco dovrebbe trasferirsi al Fenerbahce tra qualche giorno. L’ex Roma ha vissuto una parentesi importante a Milano e la sua assenza si farà sicuramente sentire. L’altro grande punto di domanda è legato a Romelu Lukaku.
Il bomber del Belgio ha rifiutato un’importante proposta proveniente dal campionato saudita e ha ribadito di voler restare all’Inter. Tuttavia, la sua permanenza è tutt’altro che scontata e dipenderà molto dalle prossime mosse di Marotta. Il Chelsea ha già rifiutato la prima offerta dell’Inter e vorrebbe riportarlo a Londra in vista della prossima stagione. La volontà dell’ex Manchester United, però, potrebbe avere un peso decisivo.
L’Inter punta Watkins dell’Aston Villa
Lukaku è pronto a trattare in prima persona con i Blues per trovare un accordo per un altro prestito. La sensazione è che, indipendentemente dalla permanenza del numero 9, i nerazzurri dovranno acquistare almeno un altro centravanti. La società è a caccia di un profilo giovane che abbia però già maturato una buona esperienza in un top campionato.
Nelle ultime ore sta prendendo quota il nome di Ollie Watkins, attaccante centrale dell’Aston Villa e nel giro della nazionale inglese. Il numero 11 ha dimostrato di essere una punta moderna, abile nel giocare negli spazi e molto valida in fase realizzativa. Durante questa stagione il 27enne ha disputato 40 partite, mettendo a segno 17 gol e 6 assist.
Sull’inglese c’è anche il Manchester United
Watkins sarebbe felice di fare un importante passo in avanti e l’Inter potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Il calciatore, che ha un valore di circa 35 milioni, ha il contratto in scadenza tra due anni. Questo fattore potrebbe abbassare la valutazione, rendendo i costi dell’affare più contenuti.
Marotta ci sta pensando seriamente e sa che dovrà essere bravo ad anticipare la concorrenza del Manchester United. I Red Devils, da ormai qualche settimana, sono infatti sulle sue tracce, anche se la priorità rimane Osimhen. Nelle prossime settimane capiremo se il club nerazzurro sceglierà di affondare il colpo o se virare su altri profili.