Trigoria si svuota: Pinto, quarta cessione in pochi giorni | Conti sistemati ma a quale prezzo
Il direttore sportivo giallorosso chiude per un’altra partenza, che concede respiro alle casse romaniste. Mourinho però nel frattempo perde l’ennesimo pezzo nel suo scacchiere.
Anche se la sessione estiva di calciomercato non si è ancora aperta in maniera ufficiale, la Roma ha già concluso diverse operazioni. Il ds Tiago Pinto, per rinforzare la rosa, nei giorni scorsi ha ufficializzato due acquisti importanti. Si tratta del centrocampista franco-algerino Houssem Aouar e del difensore centrale francese Evan N’Dicka. Entrambi i calciatori sono arrivati nella Capitale a parametro zero, dopo non aver rinnovato i propri contratti rispettivamente con Lione ed Eintracht Francoforte.
Dopo gli acquisti però è arrivato anche il momento delle cessioni. Il club capitolino ha bisogno di sistemare i conti, e per questa ragione si è spesso parlato di un sacrificio importante. Il principale indiziato a lasciare la Magica negli ultimi giorni è stato Roger Ibanez, titolarissimo nel reparto arretrato romanista, che però sembra l’unico calciatore della rosa ad avere un buon mercato.
A questa probabile partenza vanno poi aggiunte quelle già ufficiali di altri 3 elementi della rosa, a cui nelle ultime ore sembra essersene aggiunto un quarto. Tuttavia, nonostante in questo modo il bilancio della società è stato praticamente raddrizzato, Trigoria si è praticamente svuotata, con lo Special One che deve così rassegnarsi all’idea di perdere un altro tassello importante della rosa.
Le cessioni della Roma
Negli scorsi giorni è stata ufficializzata la partenza a titolo definitivo di Tahirovic all’Ajax per circa 8 mln di euro, più il 15% sulla sua eventuale futura rivendita. Sono poi imminenti anche le cessioni di altri due giovani in direzione Sassuolo. Volpato e Missori infatti passeranno entrambi ai neroverdi per circa 10 mln.
A queste va poi aggiunto il sempre più probabile passaggio di Justin Kluivert al Bournemouth. L’esterno offensivo olandese infatti è tornato nella Capitale dopo il prestito al Valencia, e nelle ultime ore il club di Premier League si sta facendo avanti per acquistarlo.
Bilancio sistemato
La probabile cessione di Kluivert al Bournemouth porterebbe nelle casse romaniste altri 12 mln. Una cifra considerevole, che quindi sommata ai 18 delle altre 3 cessioni porterebbe il totale a 30, che è la somma che serve alla Roma per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario.
Vedremo quindi se questo affare si concretizzerà, in modo che la Magica riesca a far quadrare il bilancio e magari ad evitare di sacrificare un top player.