‘Vieni da noi’: Mourinho, adesso la Roma ha paura | Può volare oltreoceano
Incredibile offerta per José Mourinho, che questa volta può veramente lasciare la Capitale.
La Roma, dopo aver chiuso la stagione non nel migliore dei modi, si è messa subito al lavoro in modo da preparare al meglio la prossima. Il ds Tiago Pinto infatti ha portato a Trigoria già i primi rinforzi, in modo da costruire una rosa competitiva in tutti i reparti. A questi arrivi poi ne verranno aggiunti sicuramente altri, che però si concretizzeranno solo una volta compiute alcune operazioni in uscita.
La dirigenza giallorossa però non ha lavorato solamente in orbita calciomercato. Una delle principali situazioni che aveva tenuto in allarme la società capitolina era quella legata alla panchina. Infatti José Mourinho, specialmente visti i rapporti non idilliaci con la dirigenza e l’interesse di alcuni club importanti su di lui (Chelsea e PSG su tutti), sembrava quasi certo di dover salutare Trigoria. Tuttavia le due squadre che lo volevano alla guida della rosa hanno deciso di puntare su altri allenatori, e Mou si è dovuto accontentare di rimanere in giallorosso per continuare ad allenare ad alti livelli in Europa.
Tuttavia, anche se ormai la vicenda sembrava conclusa e la permanenza dello Special One nella Capitale ormai certa, nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose dichiarazioni che hanno praticamente chiamato il tecnico portoghese sulla panchina, riaccendendo quindi le possibilità di addio di Mourinho.
Chiamata per Mou
Nella giornata di ieri Ednaldo Rodrigues, presidente della federcalcio brasiliana, ha espresso il suo gradimento nei confronti dell’attuale tecnico giallorosso durante un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo spagnolo AS. Dalle sue parole si evince che gli piacerebbe molto avere Mourinho sulla panchina della nazionale verdeoro. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Mourinho mi piace molto, è un grande allenatore, con una storia importante e ha a suo favore la testimonianza di diversi giocatori brasiliani che parlano molto bene di lui.”
Mourinho vola in Brasile?
Rodrigues, ancora alla ricerca di un ct dopo l’esonero di Tite in seguito al fallimento mondiale, non è nuovo ad ammiccamenti durante alcune interviste. Aveva fatto la stessa cosa infatti alcune settimane fa con Carlo Ancelotti. Vedremo quindi se riuscirà a trovare un allenatore gradito nei prossimi giorni.
Tuttavia le possibilità che questo risponda al nome di José Mourinho sono molto basse. Difficilmente infatti il tecnico, arrivati ormai alla seconda metà di giugno, lasci la Capitale ad un anno dalla scadenza del contratto.