Annuncio su Verratti: nel suo destino c’è una maglia | Sembrava impossibile
Importanti novità sul futuro del centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.
Questa stagione ha visto l’ennesimo fallimento europeo del PSG, uscito agli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. Il club transalpino quindi non è riuscito nell’impresa di vincere la tanto inseguita coppa dalle grandi orecchie, e ha scaturito le proteste dei propri tifosi, che proprio dopo la prematura eliminazione dalla competizione hanno contestato alcuni dei calciatori principali. Tra questi c’era anche Marco Verratti.
Tuttavia queste lamentele dei supporters parigini hanno fatto riflettere la società, che sta pensando di fare una rivoluzione in questa sessione di mercato, e tra i sacrificabili ci sarebbe anche l’ex Pescara. Infatti il calciatore ha vissuto un’annata non molto positiva sotto la Torre Eiffel, e il club dello sceicco Al Khelaifi sarebbe disposto a cederlo per portare volti nuovi e freschi nel reparto mediano. Il 30enne veste la maglia del PSG da ben 11 stagioni, e potrebbe essere quindi arrivato il momento di cambiare aria.
Di conseguenza sono impazzate le voci che vedono Verratti vicino a varie squadre. Nelle ultime ore però c’è stato un clamoroso annuncio ufficiale sul suo futuro, dove è stata rivelata la maglia che indosserà nella prossima stagione.
Le dichiarazioni su Verratti
Nelle scorse ore l’agente del calciatore abruzzese Rafaela Pimenta, durante la cerimonia di presentazione del Golden Boy, ha parlato del futuro di alcuni dei suoi assistiti, tra cui anche di quello di Verratti, annunciando che c’è ancora del tempo per riflettere sul suo avvenire. Di seguito le sue parole.
”Verratti in Italia? Gioca già in nazionale, più italiano di così… Ora è in vacanza e non pensiamo al suo futuro, poi vedremo.” Con queste dichiarazioni quindi l’entourage del calciatore del PSG prende tempo, rimandando ogni discorso alle prossime settimane.
Dove giocherà Verratti?
Le ipotesi fatte sul futuro del centrocampista campione d’Europa con la nazionale nel 2021 sono tante. Una sua permanenza a Parigi al momento sembra molto difficile. Si è parlato di Real Madrid e Barcellona, che però hanno già diversi giocatori nel suo ruolo di valore in rosa.
Da non escludere la pista araba, pronta a ricoprire d’oro il classe 1992, mentre rimangono vive anche le speranze di vedere Verratti in Serie A. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo clamoroso approdo alla Roma, ma anche altre big, con la Juventus su tutte, seguono con grande attenzione la situazione di Marco.